Fortebraccio Perugia incontenibile in prima divisione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 24, 2015 14:30
Nanni Camilla

Camilla Nanni

Ancora una vittoria nel campionato di prima divisione femminile per la Fortebraccio Perugia che, tra le mura amiche della palestra di Piscille, incassa il terzo successo consecutivo contro la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago. La partita sin dall’inizio è molto combattuta con lunghi scambi di gioco contraddistinti da attacchi e difese spettacolari. Si gioca in perfetto equilibrio, ma nel finale la maggiore determinazione delle giovani perugine prevale sulle lacustri che cedono. Nel secondo set le biancorosse prendono in mano il gioco mettendo la ricezione avversaria in seria difficoltà, il raddoppio è facile. Il terzo frangente è caratterizzato da alcuni errori, soprattutto in battuta, un calo di concentrazione delle padrone di casa permette alle rivali di portarsi in vantaggio di quattro punti (20-24), inutile è la rincorsa delle atlete di Arcangeli e distanze ridotte. Nel quarto periodo torna l’equilibrio tra le formazioni fino al 10-10, poi il servizio di capitan Capezzali rompe la parità, con ben sette turni di battuta incoraggia Perugia che con una buona prova di squadra si distanzia dalle avversarie. Il livello di gioco delle fortebraccine cresce ancora, la formazione difende abilmente il vantaggio e si aggiudica la vittoria. A fine partita l’opposta perugina Camilla Nanni ha dichiarato: «Sono molto contenta del risultato e della buona prestazione della squadra. Abbiamo conquistato tre punti importanti non solo per la classifica, ma anche per il morale del gruppo che in palestra si impegna e lavora sodo».
FORTEBRACCIO PERUGIA – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-1
(25-19, 25-15, 23-25, 25-18)
PERUGIA: Nanni 13, Capezzali 12, Cruciani 10, Castellini 9, Poggianti 8, Cristofani 6, Bicini (L1), Pellicani 4, Salvatori 1, Duranti 1, Pirchio, Ferranti (L2). All. Patrizio Arcangeli.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Tocci 11, Bruni 10, Zuppel 9, Matera 5, Nafissi 4, Menchicchi C. 1, Ivagnes (L), Paggetta 1, Menchicci G., Vicolini. All. Fabrizio Lisei.
Arbitro: Filomena Italiano.
Ilaria Cesaroni

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 24, 2015 14:30