La Fortebraccio Perugia regola Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2015 11:30 Updated

La Fortebraccio Perugia regola Castiglione del Lago

Capezzali Eleonora

Eleonora Capezzali

Prima vittoria nel campionato di prima divisione femminile per la Fortebraccio Perugia contro la Sportkinetic Center Castiglione del Lago. La gara, giocata tra le mura amiche della palestra di Piscille, è stata dominata quasi interamente dalla biancorosse con brillanti azioni e grande determinazione. Nel primo set le ragazze di coach Arcangeli partono incerte mostrando riverenza verso le esperte avversarie. In breve, però, le perugine acquistano sicurezza e si portano in vantaggio. Nel secondo parziale, capitan Capezzali e compagne, con insidiose battute mettono in seria difficoltà la ricezione lacustre e incontrastate raddoppiano il risultato. Battuta d’arresto delle fortebraccine nel terzo periodo di gioco dove perdono continuità e permettono alle rivali di accorciare le distanze. Il quarto frangente è tutto per le giovani locali che schiacciano sull’acceleratore e indisturbate si aggiudicano il match. Ventuno i punti del capitano perugino, Eleonora Capezzali, che dopo la buona prestazione ha dichiarato: «Una vittoria importantissima per noi, frutto di un meraviglioso gioco di squadra. Abbiamo giocato contro avversarie agguerrite che hanno provato in tutti i modi a tenerci testa, ma noi siamo state brave a tirare fuori gli artigli e lottare fino alla fine. Volevamo vincere e con grande determinazione ci siamo riuscite».
FORTEBRACCIO PERUGIA – SPORTKINETIC CENTER CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-1
(25-23, 25-13, 20-25, 25-19)
PERUGIA: Capezzali, Castellini, Costantini, Cristofani, Cruciani, Duranti, Nanni, Omohonria, Pellicani, Poggianti, Salvatori, Bicini (L). All. Patrizio Arcangeli.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Bacci, Baffoni, Barcaioli, Barneschi, Gallinella, Lucarelli, Milivojevic, Tanini, Toccaceli, Tosoni, Penna (L1), Tanini S. (L2). All. Massimo Marchettini.
Ilaria Cesaroni

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2015 11:30 Updated