La Vis Fiamenga Foligno c’è

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 9, 2015 10:30 Updated

La Vis Fiamenga Foligno c’è

Maiuli Marta (attacca)

la schiacciatrice folignate Marta Maiuli in attacco

La Vis Fiamenga Foligno conquista tra le sue mura la prima meritata vittoria, con una prestazione perfetta da parte di tutte le atlete in tutti i reparti. La partita di serie C femminile è stata bella ed entusiasmante, con il risultato sempre in equilibrio ma con le padrone di casa che hanno sempre dato l’impressione di avere in mano la situazione al cospetto della imbattuta Monini Granfruttato Spoleto. Ottima la regia e la ricezione, di conseguenza le attaccanti e le centrali hanno avuto la possibilità di meglio esprimere il proprio potenziale, ed il risultato si è visto. Dall’altra parte le spoletine hanno forse un po’ sottovalutato l’incontro, vista la posizione in classifica delle folignati che comunque non rispecchiava certamente il loro valore. Si parte ed il primo punto lo mettono a segno le ospiti, ma le gialloblu prendono subito un leggero vantaggio (6-1) che manterranno più o meno invariato fino al 22-16, quando le spoletine si rifanno sotto con cinque punti consecutivi; tornano le paure per situazioni simile di precedenti partite, ma punto su punto si arriva sul 24-23 quando Sara Maiuli chiude dalla battuta e segna il vantaggio. Nel secondo parziale ci si aspetta la reazione delle olearie, ma le ragazze di Guerrini reggono bene l’impatto (7-10), il gap viene recuperato e la situazione si ribalta nelle fasi centrali (16-11), per poi procedere a braccetto fino a quando Muste (miglior realizzatrice della partita), sigla il due a zero direttamente dal servizio. La terza frazione vede la Vis Fiamenga partire a razzo e sul turno dai nove metri di Nencioni si va sul 6-0; le ospiti non demordono e recuperano fino al 9-8, ancora una volta si procede a braccetto fino al 23-24, stavolta sono le ragazze di coach Tardioli ad avere la meglio riaprendo le sorti della gara. Anche il quarto periodo è equilibrato, Foligno vuole chiudere, le spoletine vogliono raccogliere punti, la conseguenza è una frazione di gara molto avvincente. Fino al 17-16 il risultato è incerto, ma poi le padrone di casa hanno un’accelerazione e Marta Maiuli mette a terra la palla della prima meritata vittoria. Rispetto a quella vista nella prima partita casalinga, la Vis Fiamenga è sembrata un’altra squadra; cominciano a funzionare i meccanismi e cresce l’intesa. Difficilmente la squadra in questi ultimi campionati era riuscita ad avere una piena concentrazione per tutta la partita senza accusare cali di tensione. Ottimo quindi il lavoro svolto ed ora concentrazione massima fin da sabato prossimo nella trasferta di Magione per poter prendere punti e risalire in classifica.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 3-1
(25-23, 28-26, 23-25, 25-19)
FOLIGNO: Muste 31, Maiuli M. 13, Brunetti 11, Nencioni 11, Salvi 3, Maiuli S., Antonini (L), Fratini 1. N.E. – Tabai, Castellani. All. Fabrizio Guerrini e Federico Barboni.
SPOLETO: Lorio 15, Capezzali 11, Baldoni 9, Marchi 9, Camilli 7, Monaci 2, Proietti Peparelli (L1), Sechi 2, Curti, Costanzi, Capponi Brunetti (L2). N.E. – Paluello, Bettelli. All. Francesco Tardioli e Luca Tardioli.
Arbitro: Massimo Valenti.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 9, 2015 10:30 Updated