La Volley Ball Foligno la spunta a Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 16, 2015 14:24

La Volley Ball Foligno la spunta a Perugia

Iaccarino Gianluca

Gianluca Iaccarino

Alla seconda del campionato di serie C maschile la Italchimici Intersistemi Foligno affronta la Iacact Perugia zeppa di nomi importanti della pallavolo umbra. Foligno scende in campo con in diagonale Mosconi e Graziani, bande Fiori e Urbani e centrali Preziosi e Iaccarino. La partenza è ottima per gli ospiti, buona la battuta ed il contrattacco con Fiori e i due centrali e tutto risulta facile per l’uno a zero. Camardese e compagni non ci stanno, diventano più aggressivi e la ricezione dei folignati va in tilt, sei errori in battuta, il solo Iaccarino positivo, si arriva sul 24-24, poi è il pareggio. Il terzo parziale inizia sempre con molti errori dei falchetti, il solito Iaccarino resiste e lotta, il resto è un disastro. Il tecnico Buttarini cerca di riparare con dei cambi, entra Tosti ma la squadra moralmente è giù e senza voglia e determinazione. Nel quarto periodo escono Fiori e Graziani, Urbani è opposto e Ciotti in banda; Tosti è il leader ed i folignati iniziano a giocare con un super Urbani (nove punti nel set), rimandando la sentenza. Al tie-break non c’è storia, i perugini sono scarichi e la determinazione di Foligno permette l’affermazione esterna. La dirigenza Volley Ball dovrà lavorare molto per far capire ai propri atleti che la pallavolo è un gioco di squadra e non un gioco individuale. Se tutti hanno lo stesso obbiettivo il risultato finale può essere positivo. Per il Foligno da registrate il debutto di Ciani che può essere molto utile per il campionato.
IACACT PERUGIA – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 2-3
(18-25, 29-27, 25-22, 18-25, 3-15)
PERUGIA: Fongo, Ayap, Fontana, Micheli, Tognellini, Camardese, Ercolani (L1), Gagliesi, Rivosecchi, Casale, Esposito, Gardi, Leonardo (L2). All. Fabrizio Buttarini.
FOLIGNO: Iaccarino 23, Urbani 18, Preziosi 11, Graziani 5, Fiori 5, Mosconi 1, Giannetto (L1), Ciotti 3, Tosti, Ciani. N.E. – Buttarini S., Sargeni, Bardhi. All. Daniele Panfili.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 16, 2015 14:24