Marsciano finisce sul tornio a Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2015 00:01 Updated

Marsciano finisce sul tornio a Spoleto

Fagioli Elisa (riceve)

una ricezione di Elisa Fagioli (foto Giorgio Palazzoni)

Trasferta proibitiva per il giovane team targato Ecomet Marsciano che, nella settima gara di serie C femminile, si arrende in casa della Monini Granfruttato Spoleto, gruppo costruito per obiettivi di alta classifica. La prestanza fisica delle olearie non intimorisce le ospiti che nella prima fase, pur inseguendo, riescono a controbattere alle varie Capezzali e Marchi, ben servite da Monaci. A cercare di tamponare in difesa ci prova Fagioli mentre Ribelli e Grandi cercano di forare il muro avversario. Una volta salita in battuta Capezzali la musica cambia, la ricezione marscianese vacilla ed il contrattacco locale, con Lorio e Camilli non dà scampo. Severini per dar respiro alle sue atlete ricorre alle due soste a disposizione sul 13-8 e sul 21-9, ma le spoletine incalzano, Baldoni spinge, Ribelli riesce ad annullare il primo tentativo ma la battuta successiva gonfia la rete e si va al cambio campo. Il secondo parziale riprende con le locali che continuano a colpire, Baldoni dal centro e Marchi in banda sono incontenibili. Nonostante i tentativi di resistenza le ospiti non riescono ad incidere sull’andamento del punteggio, solo a sprazzi Grandi e Ribelli superano l’efficace muro avversario. Dopo aver ceduto la palla del raddoppio, Pottini annulla ma Monaci, subito dopo chiude di prima intenzione portando la sua squadra sul due a zero. Partenza a razzo delle spoletine nel terzo frangente con Curti che firma due ace personali e fa segnare un secco 5-0. Le marscianesi non trovano la giusta concentrazione per reagire nonostante l’avvicendarsi delle atlete a disposizione, l’andamento della gara segue lo stesso svolgimento dei precedenti. I troppi errori delle ospiti ed il buon lavoro dei libero locali porta l’intero bottino appannaggio delle padrone di casa, il timbro è apposto dall’ace di Monaci.
MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-13, 25-14, 25-15)
SPOLETO: Capezzali 10, Lorio 10, Baldoni 7, Camilli 6, Monaci 6, Marchi 4, Proietti Peparelli (L1), Curti 3, Sechi 3, Paluello, Bettelli, Capponi Brunetti (L2). N.E. – Costanzi. All. Francesco Tardioli e Luca Tardioli.
MARSCIANO: Grandi 7, Ribelli 7, Gierek 3, Pottini 3, Scarabottini 2, Barbabella 2, Fagioli (L1), Buttarini 1, Larini, Montini, Ambroglini, Rosi (L2). All. Sandro Severini e Martina Renghi.
Arbitri: Stefano Fucina ed Andrea Bellini.
MONINI (b.s. 8, v. 8, muri 5, errori 9).
ECOMET (b.s. 8, v. 4, muri 2, errori 19).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2015 00:01 Updated