Monteluce fa suo la stracittadina di Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2015 13:00 Updated

Monteluce fa suo la stracittadina di Perugia

Piersanti Michele

Michele Piersanti

Torna alla vittoria lo Strike Team Monteluce nel derby del capoluogo in casa della matricola Iacact Sport4noprofit Perugia, compagine nuova nel panorama della serie C maschile ma i cui volti proprio nuovi non sono. Coach Bellavita, privo dell’infortunato Bigini e di Cuccolini, manda in campo Moscioni in regia con Tini opposto, Antonelli-Piersanti in banda e Sirci-Paffarini al centro con Schippa libero. Partono bene gli ospiti che si fanno sentire a muro con Piersanti e Paffarini e allungano subito (8-14). Non mollano i padroni di casa che con Tognellini e Rivosecchi resistono bene e riducono il gap (14-16). Il buon turno in battuta di Antonelli porta gli ospiti a chiudere agevolmente. La compagine biancorossa parte bene anche nel secondo frangente. Sirci prende le misure a muro ma i padroni di casa tengono botta (11-14). Il punteggio sembra arridere ancora agli ospiti ma sul 20-23 il turno il battuta di Camardese manda letteralmente in tilt lo Strike Team ed è il pareggio. Il terzo parziale si apre con Polidori in campo per l’infortunato Tini (problemi muscolari per lui). Partono meglio gli ospiti con Paffarini che si fa sentire a muro e Piersanti e Polidori che allungano sul 9-15. Ayap, ex di turno, riporta in partita i suoi ma l’ace di Antonelli taglia le gambe alla Iacact che, pur reagendo, deve soccombere. Lotta punto su punto nel quarto frangente con Magnino, subentrato a Paffarini, che risulta ostico a muro i padroni di casa reggono fino al 14-14. Piersanti e Antonelli mettono giù palloni pesanti e gli uomini di Panfili non hanno le forze per risollevare il set che va in archivio con il muro del solito Magnino. Nel prossimo incontro Monteluce si vedrà di fronte tra le mura amiche Chiusi nell’insolito posticipo domenicale.
IACTACT SPORT4NOPROFIT PERUGIA – STRIKE TEAM MONTELUCE = 0-3
(22-25, 26-24, 23-25, 20-25)
PERUGIA
: Fontana 15, Fongo 12, Micheli 8, Rivosecchi 6, Camardese 5, Tognellini 4, Ercolani (L), Ayap 3, Casale, Di Luca, Gardi, Dimauro. All. Daniele Panfili.
MONTELUCE
: Piersanti 17, Antonelli 14, Sirci 11, Paffarini 5, Tini 4, Moscioni 1, Schippa (L1), Magnino 8, Polidori 7. N.E. – Monteneri, Bonanno (L2). All. Andrea Bellavita.
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2015 13:00 Updated