Orvieto la spunta nel duello con Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 1, 2015 13:38
Cerquetti-Stoppelli (muro)

Orvieto in attacco con Luca Maracchia e Città di Castello a muro con Andrea Cerquetti e Davide Stoppelli

Il campionato della Gherardi Cartoedit Città di Castello in serie B2 maschile parte con la conquista del primo punto di classifica ma coincide con una sconfitta sul campo della matricola Libertas Orvieto. Il risultato finale racconta di una gara a strappi fra le due formazioni, con i locali più rodati e compatti, essendo anche una formazione che poco ha cambiato rispetto al passato. I tifernati di coach Enzo Sideri, dopo aver patito l’adattamento alla palestra, lasciano il primo set ai locali. Nella seconda e terza frazione i rupestri subiscono la reazione dei biancorossi che rimontano con caparbietà andando a ribaltare. Il momento è positivo per i tifernati ed ottimo per chiudere l’incontro, ma come può accadere ad una squadra giovane e che deve ancora trovare i propri equilibri, sul 15-16 del quarto parziale si ferma e subisce il ritorno dei locali che infilano cinque punti consecutivi e respingono poi il tentativo di rimonta (24-23), pareggio e rinvio al tie-break. Il quinto e decisivo set parte in perfetto equilibrio fino al cambio di campo (8-7). Orvieto sfrutta gli errori degli ospiti e, nonostante l’utilizzo di tutta la rosa da parte del tecnico Sideri, chiude la gara. Rammarico per la sconfitta ma ci sarà sicuramente tempo per migliorare a partire da sabato prossimo, quando al palasport Andrea Ioan arriverà Osimo per l’esordio davanti ai propri tifosi. Questa in corso dovrà essere una stagione fondamentale per la pallavolo tifernate che, oltre a centrare l’ingresso nella serie B nazionale vuole far divertire i propri tifosi e riportare il palasport ad essere luogo di riferimento di tanti appassionati di pallavolo della città e della vallata.
LIBERTAS ORVIETO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-2
(25-22, 29-31, 21-25, 25-23, 15-10)
ORVIETO: Belli 24, Bucciarelli 16, Pasquini L. 16, Ricci 11, Maracchia 4, Pasquini A. 1, Zollino (L), Palmucci 4, Volpe, Impannati, Stella, Franzini. All. Marco Lionetti.
CITTÀ DI CASTELLO: Zampetti 24, Bongiorno 12, Marino 11, Stoppelli 10, Cerquetti 1, Cappelletti 1, Lensi (L), Conti 6, Benedetti 5, Marconi, Santi, Giglio. All. Enzo Sideri.
Arbitri: Graziano Gurgone e Daniele Rex.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 1, 2015 13:38