Per la Clt Terni è riscatto, Spoleto va giù

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 16, 2015 13:00
Coccetta Stefano

Stefano Coccetta

Va di scena la seconda giornata del campionato regionale di serie C maschile, al Pala-Itis c’è lo scontro tra i padroni di casa del Clt Terni e gli ospiti della Monini Spoleto. Locali chiamati a riscattare la sconfitta subita nella prima giornata di campionato, ospiti a confermare l’ottimo avvio di campionato. La strada per i ternani si mette subito in discesa con l’ispirato Capotosti servito puntualmente da un preciso Bregliozzi (7-4 e 14-9); la seconda parte del set scivola via abbastanza tranquilla per i gialloblu che controllano il vantaggio con un servizio incisivo ed un regolare cambio palla. Partenza aggressiva nel secondo parziale degli ospiti, grazie anche all’ingresso di Massarelli, ex di turno che rileva uno spento Musco nel ruolo di opposto; con la ricezione che soffre ed i centrali poco serviti, coach Sacchinelli è costretto, prima a chiamare tempo sul 6-9 e, successivamente, a gettare nella mischia Pacciaroni per un discontinuo Spalazzi. Parte qui la rimonta che si concretizza nel sorpasso per merito di una più alta percentuale di ricezioni positive ed una buona organizzazione muro difesa (18-17). Capitan Coccetta è scatenato in banda e realizza ben sette punti nel frangente (sarà il top-scorer della partita), un insidioso turno al servizio del neo entrato Fratini consente agli aziendali di rincarare la dose. Con la strada ormai spianata i padroni di casa non commettono l’errore di sentirsi appagati e nella terza frazione partono subito fortissimo costruendo un vantaggio importante con i centrali Cesaroni e Chiera che entrano sistematicamente nel vivo del gioco (6-1 e 13-4). Non tarda ad arrivare l’esordio del giovane libero Conti nel finale che da respiro al veterano Fiore, autore di una buona prestazione soprattutto in ricezione. Il finale diventa un agonia per gli oleari che non riescono a reagire e gettano le armi alzando bandiera bianca. Sicuramente una buona prestazione dei ragazzi allenati dal giovane coach Sacchinelli che cancella l’esordio poco felice di domenica scorsa e che fa ben sperare per il prossimo appuntamento in casa della capolista Monteluce in programma sabato 21 novembre alla palestra comunale di Sant’Erminio.
CLT TERNI – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-19, 25-20, 25-10)
TERNI: Coccetta 14, Capotosti 10, Cesaroni 5, Chiera 3, Spalazzi 7, Bregliozzi 4, Fiore (L1), Pacciaroni 6, Fratini 2, Conti (L2). N.E. – Trappetti, Campana. All. Francesco Sacchinelli.
SPOLETO: Trombettoni D. 7, Trombettoni M. 5, Musco D. 3, Musco G. 2, Binaglia 1, Bravetti 1, Santini (L), Massarelli 7, Traballoni 2. N.E. – Di Titta, Anghieri, Magrini. All. Paolo Restani.
Arbitri: Cammarano Cristina e Silvano Alunni.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 16, 2015 13:00