Ponte Felcino fiacca la resistenza di Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2015 07:00 Updated

Ponte Felcino fiacca la resistenza di Terni

Essienobon Angela

Angela Essienobon

Quinta giornata del campionato di serie C femminile e quinta vittoria consecutiva per la Sorbi Gioielli Ponte Felcino del tandem tecnico Pugnitopo-Chiocci che stavolta deve sudare le cosiddette sette camicie per avere la meglio contro una coriacea Bosico Terni. Le ragazze allenate da Corazza si presentano al Cva senza capitan Bordoni ma mettono in campo grinta e caparbietà, due qualità che permettono alle ospiti di dare filo da torcere alle ‘gioielliere’ sin dalle prime battute della gara. Le ponteggiane partono male e subiscono il gioco delle avversarie particolarmente incisive da posto-quattro con Varazi, il parziale procede punto a punto con le ternane che conservano il break di vantaggio racimolato ad inizio gara e chiudono ai vantaggi. Grande equilibrio anche nella seconda frazione di gioco, Polimanti e Segoloni si fanno sentire dalla banda e un errore da posto-due di Eresia propizia la parità nel conto dei set. Dopo aver pareggiato i conti la squadra di casa sembra acquistare consapevolezza, Lillacci è puntuale in seconda linea e con le giocate di Pucciarini, che risponde sempre presente quando viene chiamata in causa, le locali si portano avanti due ad uno. Andamento a molla nel quarto set con Ponte Felcino che guadagna punti e Terni che prima colma il gap e poi compie il sorpasso, la squadra del presidente Moretti però non si scompone e riesce a guadagnare tre palle-break, a sancire la fine della contesa un fallo in palleggio rilevato alle ternane. Prossimo appuntamento per capitan Moretti e compagne sabato 21 novembre sul campo del San Feliciano.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – BOSICO TERNI = 3-1
(23-25, 25-23, 25-19, 25-23)
PONTE FELCINO: Segoloni 17, Polimanti 15, Moretti 12, Pucciarini 10, Maggesi 6, Sacco, Lillacci (L1), Essienobon, Mariucci, Maranghi, Zangarelli, Galmacci (L2). All. Massimo Pugnitopo.
TERNI: Varazi 18, Eresia 14, Pettini 13, Di Valerio 8, Ascani 7, Rossi 2, Dionisi (L1), Fantini 6, Carlino 1, Lucidi, Bordoni, Bernardino (L2). All. Lucia Corazza.
(fonte Volley Ponte Felcino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2015 07:00 Updated