Ponte Felcino prende voti alti con Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2015 16:00 Updated

Ponte Felcino prende voti alti con Bastia Umbra

Mariucci Costanza

Costanza Mariucci

Ancora una vittoria davanti al proprio pubblico per la Sorbi Gioielli Ponte Felcino che nella settima giornata di serie C femminile doma in quattro set le velleità della Goldenpoint Bastia. Per due parziali la partita è a senso unico in favore delle padrone di casa, Polimanti da zona-quattro trova ripetuti varchi nella retrovia avversaria, Maggesi le dà manforte con primi tempi chirurgici. In meno di quaranta minuti le ‘gioielliere’ si portano sul due a zero e già pregustano il sapore della vittoria. Nel terzo set però la musica cambia e Pucciarini e compagne devono fare i conti con il ritorno delle avversarie che si sono scrollate la paura di dosso e trovano giocate vincenti con più facilità. Prova a chiudere la pratica Essienobon che picchia forte sia in prima linea che dai nove metri, Bastia però ha accumulato un vantaggio sufficiente e così riesce ad accorciare le distanze nel conto dei parziali. Nella quarta frazione di gioco Ponte Felcino si ricompatta, Lillacci è padrona della seconda linea e mette in condizione Zangarelli di impostare la manovra con lucidità, Moretti da posto-due risponde presente e sul 24-18 le locali hanno sei palle break per chiudere i conti. Qui misteriosamente qualche meccanismo si inceppa, il servizio bastiolo crea scompiglio nel rettangolo gialloblu e il punteggio torna in parità, sarà Polimanti con due ottime giocate a sancire la fine delle ostilità in favore delle ponteggiane. Alla fine del match tutti a festeggiare Annalisa Maggesi che venerdì 27 novembre ha conseguito la laurea in infermieristica con il massimo dei voti.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – GOLDENPOINT BASTIA = 3-1
(25-15, 25-13, 22-25, 26-24)
PONTE FELCINO
: Moretti 19, Polimanti 12, Maggesi 12, Pucciarini 11, Segoloni 5, Zangarelli 1, Lillacci (L1), Essienobon 6, Mariucci, Sacco, Puletti, Maranghi, Galmacci (L2). All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
BASTIA UMBRA
: Codignoni 12, Servettini 10, Bianconi 7, Buzzavi 5, Ercolani 5, Brunelli 3, Masciotti (L), Cei 4, Ercolanoni. N.E. – Alessandretti, De Nigris, Sfascia, Allegrucci. All. Alessandro Papini.
(fonte Volley Ponte Felcino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2015 16:00 Updated