Ponte Felcino prende voti alti con Bastia Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 30, 2015 16:00
Mariucci Costanza

Costanza Mariucci

Ancora una vittoria davanti al proprio pubblico per la Sorbi Gioielli Ponte Felcino che nella settima giornata di serie C femminile doma in quattro set le velleità della Goldenpoint Bastia. Per due parziali la partita è a senso unico in favore delle padrone di casa, Polimanti da zona-quattro trova ripetuti varchi nella retrovia avversaria, Maggesi le dà manforte con primi tempi chirurgici. In meno di quaranta minuti le ‘gioielliere’ si portano sul due a zero e già pregustano il sapore della vittoria. Nel terzo set però la musica cambia e Pucciarini e compagne devono fare i conti con il ritorno delle avversarie che si sono scrollate la paura di dosso e trovano giocate vincenti con più facilità. Prova a chiudere la pratica Essienobon che picchia forte sia in prima linea che dai nove metri, Bastia però ha accumulato un vantaggio sufficiente e così riesce ad accorciare le distanze nel conto dei parziali. Nella quarta frazione di gioco Ponte Felcino si ricompatta, Lillacci è padrona della seconda linea e mette in condizione Zangarelli di impostare la manovra con lucidità, Moretti da posto-due risponde presente e sul 24-18 le locali hanno sei palle break per chiudere i conti. Qui misteriosamente qualche meccanismo si inceppa, il servizio bastiolo crea scompiglio nel rettangolo gialloblu e il punteggio torna in parità, sarà Polimanti con due ottime giocate a sancire la fine delle ostilità in favore delle ponteggiane. Alla fine del match tutti a festeggiare Annalisa Maggesi che venerdì 27 novembre ha conseguito la laurea in infermieristica con il massimo dei voti.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – GOLDENPOINT BASTIA = 3-1
(25-15, 25-13, 22-25, 26-24)
PONTE FELCINO
: Moretti 19, Polimanti 12, Maggesi 12, Pucciarini 11, Segoloni 5, Zangarelli 1, Lillacci (L1), Essienobon 6, Mariucci, Sacco, Puletti, Maranghi, Galmacci (L2). All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
BASTIA UMBRA
: Codignoni 12, Servettini 10, Bianconi 7, Buzzavi 5, Ercolani 5, Brunelli 3, Masciotti (L), Cei 4, Ercolanoni. N.E. – Alessandretti, De Nigris, Sfascia, Allegrucci. All. Alessandro Papini.
(fonte Volley Ponte Felcino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 30, 2015 16:00