Ponte Valleceppi ammalia Sabaudia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2015 10:00 Updated

Ponte Valleceppi ammalia Sabaudia

Radi Elisa (alza)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in azione con la regista Elisa Radi che imposta lo schema d’attacco

Grande prova della Omg Galletti Ponte Valleceppi che, torna ad esibire il meglio di sé tra le mura amiche del Cva di fronte alla capolista del campionato di serie B2 femminile Caffè Circi Ninfa Sabaudia. La squadra ponteggiana ha sbagliato pochissimo, solida in ricezione-difesa e concreta in attacco, soprattutto con Volaj (77% di positività offensiva). Locali al via con Radi in regia opposta a Tenerini, Bazzucchi e Volaj in posto-tre, Meschini e Tini di banda, Ponti a presidiare la seconda linea. Daniela Casalvieri schiera Vaccarella in palleggio, in diagonale con Battaglini, Cammisa e Tramontozzi laterali, Carminati e Furlanetto al centro con Del Bono libero, poi nel corso del match c’è spazio anche per Capponi e Noschese. Avvio equilibrato, con Bazzucchi pungente e Tenerini che in battuta evidenzia subito le difficoltà in ricezione delle ospiti. Dopo il time-out tecnico (8-6) Meschini e Volaj propiziano la fuga delle padrone di casa (17-10), ma quattro errori ed un attacco dell’irriducibile Tramontozzi riaprono e costringono coach Macellari a chiamare il tempo (17-15). Tenerini arresta la rimonta e il turno in battuta di Tini porta alla chiusura del set propiziata da un muro di Bazzucchi. Il secondo parziale è l’esatta fotocopia del precedente. Prima fase in equilibrio (8-6), a schiacciare sull’acceleratore sono Volaj, Meschini e Bazzucchi (17-10); Tramontozzi riporta in scia le sabaudiesi ma è ancora Tenerini a spegnere le velleità delle ospiti. L’uscita dal campo di Tramontozzi per infortunio, taglia le gambe alle laziali che con un errore determinano il raddoppio. Nel terzo frangente le laziali, in campo con Capponi, appaiono rassegnate e le ponteggiane ne approfittano portandosi sul 7-1. A nulla vale il rientro di Tramontozzi e l’inserimento di Noschese in regia per le ospiti. Coach Macellari manda in campo nel finale anche Spacci, Di Matteo e Molinari che ripaga siglando il punto che vale la chiusura del match. La prestazione convincente delle gialloblu ed il progressivo affiatamento di Volaj con il resto della squadra fanno ben sperare per il prosieguo del campionato a cominciare da sabato prossimo a Rieti.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – CAFFÈ CIRCI NINFA SABAUDIA = 3-0
(25-17, 25-17, 25-11)
PONTE VALLECEPPI: Meschini 15, Volaj 13, Tenerini 10, Tini 9, Bazzucchi 3, Radi 3, Ponti (L) Spacci 1, Molinari 1, Di Matteo. N.E. – Verini Supplizi. All. Roberto Macellari.
SABAUDIA:
Tramontozzi 8, Cammisa 7, Battaglini 5, Carminati 5, Vaccarella 2, Furlanetto 2, Del Bono (L1), Capponi, Noschese. N.E. – Bonini, Soldati, Aversano (L2). All. Daniela Casalvieri.
Arbitri: Mirko Girolametti e Marco Perotti.
OMG GALLETTI (b.s. 2, v. 11, muri 6, errori 14).
CAFFÈ CIRCI (b.s. 0, v. 2, muri 2, errori 14).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2015 10:00 Updated