Ponte Valleceppi non fa credito al Todi-Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2015 09:00

Ponte Valleceppi non fa credito al Todi-Terni

Tenerini Martina (attacca)

Omg Galletti Ponte Valleceppi in attacco con l’opposta Martina
Tenerini (foto Paolo Fiori)

Il derby umbro è della Omg Galletti Ponte Valleceppi che, nella settima giornata del campionato di serie B2 femminile, mantiene le promesse e spettacolo ed emozioni non mancano. La tensione è palpabile e si alternano lunghissime e palpitanti azioni a banali errori. Ne esce vincitrice la squadra di casa più determinata nelle fasi conclusive dei set. Tre punti pesantissimi e imbattibilità interna mantenuta contro una formazione esperta come la Crediumbria Todi-Terni che ha saputo cogliere i momenti di sbandamento delle locali. Prime battute di studio fino al primo time-out tecnico (7-8). Poi la squadra ternana allunga decisamente, ben orchestrata da Nicolini, e a nulla vale l’ingresso di Radi sul 15-20 perché l’esperienza di Favoriti e gli errori delle ponteggiane regalano il set alle ospiti. Accusano il colpo le locali, che sembrano ancora in balia delle avversarie all’inizio del secondo parziale (0-4) e costringono Macellari a chiedere il tempo. La pausa fa bene alle gialloblu che, con la complicità di qualche errore delle ospiti, prima pareggiano e poi allungano. Funziona tutto alla perfezione nelle fila locali che non sbagliano più e pareggiano i conti con un’incontenibile Meschini. Terza frazione nervosa, caratterizzata da un andamento a fisarmonica e molti errori fino al 16-16. Poi l’accoppiata Tenerini in battuta (tre ace) e Volaj al centro mandano in tilt la difesa ospite e spingono sul due ad uno. Il quarto parziale è ricco di emozioni e scambi lunghi. Le squadre procedono punto a punto e la Crediumbria risponde con Quondam Luigi e Rossi ai tentativi di fuga della Omg che resta tuttavia costantemente avanti. Coach Massarelli sistema la ricezione ed il muro sulla temuta Meschini, ma Radi trova nelle centrali Volaj e Bazzucchi una valida alternativa. Sul 23-22, sono due deliziosi lungo-linea di Tini che consentono alle gialloblu di chiudere definitivamente i conti. Ponte Valleceppi sarà in trasferta la prossima settimana a Casal De’ Pazzi, giovane formazione composta da talentuose promesse e che è posta saldamente al secondo posto in classifica.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – CREDIUMBRIA TODI-TERNI = 3-1
(19-25, 25-17, 25-19, 25-23)
PONTE VALLECEPPI: Meschini 18, Tini 18, Volaj 13, Tenerini 9, Bazzucchi 9, Di Matteo, Ponti (L), Radi 1. N.E. – Spacci, Molinari, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
TODI-TERNI:
Quondam Luigi 14, Favoriti 11, Rossi 10, Uti 6, Morri 6, Nicolini 5, Bartolucci (L1), Cerquetelli 1. N.E. – Donati, Boni, Rocchetti, Bonini, Palomba. All. Andrea Massarelli e Ruben Posati.
Arbitri: Diego Armento e Lorenzo Mugnai.
OMG GALLETTI (b.s. 10, v. 10, muri 3, errori 21).
CREDIUMBRIA (b.s. 4, v. 2, muri 7, errori 22).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2015 09:00