San Mariano rimonta e beffa Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 16, 2015 12:00 Updated

San Mariano rimonta e beffa Chiusi

Fanelli Giulia (attacca)

San Mariano in attacco da zona-due con l’opposta Giulia Fanelli

Al termine di più di due ore di gioco la Graficonsul San Mariano ottiene un importante successo in trasferta andando ad espugnare il difficile campo della Mb Immobiliare Chiusi consolidando la propria attuale posizione ai piani alti della classifica del campionato di serie C femminile. Dopo il minuto di silenzio per gli ignobili fatti di Parigi si comincia a giocare. In avvio le ospiti sono in seria difficoltà tanto da apparire l’ombra della bella squadra vista nelle prime giornate di campionato. Le toscane ringraziano e senza tanti sforzi si aggiudicano il set. La ripresa vede la reazione del San Mariano che va in progressione e, seppur di poco, conduce nel punteggio, ma sul finire della frazione sono ancora le padrone di casa ad avere il guizzo vincente portandosi a condurre due a zero. Coach Farinelli e le sue giocatrici sanno che il risultato del momento non rende giustizia alla propria condizione e non ci stanno a subire ancora. Il terzo frangente è infatti ampiamente dominato dalle rossoblu della presidente Loletto che riducono le distanze. La positiva e significativa reazione delle sanmarianesi continua anche nel quarto periodo che permette di rimandare la sentenza. Nel tie-break l’inerzia della partita resta ancora saldamente nelle mani del San Mariano che festeggiano una vittoria caparbiamente voluta. Se la nota dolente della partita è stato l’opaco approccio al match, di contro la replica e la voglia di riscatto manifestata in seguito è stata quella lieta, che, oltre al carattere espresso, ha comprovato ancora una volta una considerevole compattezza di squadra. Oltre a ciò va aggiunto il prezioso lavoro del sistema muro difesa che ha permesso di ricostruire con efficacia nella fase-break assieme ad un apprezzabile gioco al centro. Da segnalare in particolare il più che positivo rientro di capitan Vergoni dopo un lungo periodo di convalescenza dovuta ad infortuni. Nella sesta giornata in programma sabato 21 novembre il San Mariano attende fra le mura amiche castigliane del Lago.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 2-3
(25-15, 25-23, 18-25, 20-25, 11-15)
CHIUSI: Giacobbe 16, Chechi 14, Meconcelli 10, Franceschini M. 7, Franceschini M.S. 4, Cassettoni 2, Frullini (L1), Fei 1, Cicconi, Torri, Mercanti, Perzani. All. Michele Cacciatori e Sergio Canti.
SAN MARIANO: Distante 17, Urbani 15, Fanelli 15, Sacco 6, Morarelli, Maggi 2, Bosi (L1), Vergoni 16, Vibi, Margaritelli, Burzigotti, Guerrucci, Vata (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 16, 2015 12:00 Updated