School Volley Perugia in vetta alla serie D femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2015 13:00 Updated

School Volley Perugia in vetta alla serie D femminile

Mazzanti Alice

Alice Mazzanti

Prosegue la striscia vincente della School Volley Perugia anche nella seconda trasferta stagionale del campionato di serie D femminile. Il team conferma la sua attuale competitività e, in considerazione dei concomitanti risultati di giornata, ottiene il primato solitario nella classifica del girone A. Il tandem tecnico Paparelli-Gregori riesce anche questa volta a ruotare ampiamente le giocatrici a disposizione permettendo a tutte le atlete di mettere in mostra le proprie potenzialità nei vari frangenti di partita. Da sottolineare, in particolare, la prova di Alice Mazzanti autrice di ben 17 punti. La partita nel suo complesso ha avuto poca storia. In poco più di mezz’ora infatti le perugine sono riuscite ad archiviare i primi due parziali con punteggi eloquenti, senza che la Pallavolo Amerina abbia mai impensierito la difesa avversaria. Solo nel terzo set le padrone di casa hanno una reazione e, complice il rilassamento delle avversarie, tengono in equilibrio il punteggio (13-13) allungando nel finale anche grazie ad una serie di regali. Pronto tuttavia il riscatto delle ‘scolare’ che, doverosamente strigliate dalla panchina, iniziano il quarto parziale con una striscia vincente di cinque punti, arrivano secondo time-out sul 5-13 e concludono agevolmente la pratica in venti minuti. Nonostante il primo set perso della stagione, grande è la soddisfazione nel clan perugino per la leadership ottenuta. «In questi mesi – dice Giacomo Gregori – abbiamo lavorato molto bene ed un plauso va fatto a tutte le atlete ed in particolare a Schepers e Pirchio che, pur provenendo da serie superiori, si sono messe a disposizione della causa con umiltà e dedizione, trovando nelle atlete più giovani entusiasmo e disponibilità a seguirle. Ora dovremo però essere bravi a mantenere alta la concentrazione e la voglia di lottare ogni partita anche perché ritengo che i play-off possano essere alla nostra portata».
AMERINA PALLAVOLO – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 1-3
(10-25, 14-25, 25-22, 10-25)
AMELIA: Anselmi, Ardenti, Bicchi, Bussotti, Gentili, Giuliani, Minutella, Pamic, Rompietti, Schiaroli, Capotosti (L1), Pagliaricci (L2). All. Andrea Acciacca.
PERUGIA: Mazzanti 17, Pirchio 16, Comodi 7, Bellucci 6, Leonelli 5, Schepers 5, Pici (L1), Mecarelli 5, Vitali 2, Fratteggiani 1, Cafarda 1, Mancini, Bindella (L2). All. Sabrina Paparelli.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2015 13:00 Updated