Spoleto, le donne hanno il vento in poppa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 30, 2015 12:00
Capezzali Alessandra (battuta)

Granfruttato Monini Spoleto in battuta con l’opposta mancina Alessandra Capezzali (foto Cristian Sordini)

Comincia davvero a prendere forma la Monini Granfruttato Spoleto che, partita dopo partita, sta trovando quegli automatismi di gioco su cui coach Francesco Tardioli insiste tanto durante gli allenamenti settimanali. Sabato le ragazze hanno disputato una prova praticamente perfetta in ogni fondamentale, annichilendo nella settima giornata di serie C femminile la malcapitata Ecomet Marsciano con un perentorio tre a zero e parziali impietosi. La compagine olearia è scesa in campo con il sestetto tipo composto da Monaci e Capezzali sulla diagonale palleggiatore-opposto, Camilli e Marchi in posto-quattro, Baldoni e Lorio al centro e Proietti Peparelli e Capponi Brunetti nel ruolo di libero. Durante i tre set però coach Tardioli ha dato ampio spazio anche alla panchina, trovando risposte molto positive da coloro che fino a questo momento della stagione hanno giocato di meno ma saranno senz’altro utili nei momenti più ‘caldi’ del campionato. Da sottolineare in particolar modo il ritorno in campo della centrale Sonia Sechi che ha recuperato perfettamente la condizione fisica (tre punti a referto per lei) dopo il terribile infortunio al crociato del ginocchio patito lo scorso anno. Sono sei le vittorie su sette incontri disputati per le ragazze biancoverdi che consolidano la terza posizione in classifica, a quattro lunghezze dalla capolista Acquasparta (percorso netto fino a questo momento) e più tre sulla coppia Città di Castello – Castiglione del Lago. Sabato prossimo impegno in trasferta contro Chiusi.
MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-13, 25-14, 25-15)
SPOLETO: Capezzali 10, Lorio 10, Baldoni 7, Camilli 6, Monaci 6, Marchi 4, Proietti Peparelli (L1), Curti 3, Sechi 3, Paluello, Bettelli, Capponi Brunetti (L2). N.E. – Costanzi. All. Francesco Tardioli e Luca Tardioli.
MARSCIANO: Grandi 7, Ribelli 7, Gierek 3, Pottini 3, Scarabottini 2, Barbabella 2, Fagioli (L1), Buttarini 1, Larini, Montini, Ambroglini, Rosi (L2). All. Sandro Severini e Martina Renghi.
Arbitri: Stefano Fucina ed Andrea Bellini.
MONINI (b.s. 8, v. 8, muri 5, errori 9).
ECOMET (b.s. 8, v. 4, muri 2, errori 19).
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 30, 2015 12:00