Spoleto, primo stop per le donne

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 9, 2015 13:30
Curti Elisa (campo)

Elisa Curti

La Monini Granfruttato Spoleto inciampa e rimedia la prima sconfitta stagionale nel campionato di serie C femminile sul campo della Vis Fiamenga Foligno. Un incidente di percorso che ci può stare per le ragazze di coach Francesco Tardioli, ma è chiaro che in casa olearia è suonato più di un campanello d’allarme e che durante questa settimana l’attenzione sarà rivolta proprio a limitare i cali di attenzione che sono stati fatali sabato sera. È finita tre ad uno per le padrone di casa, che non avevano mai vinto prima, anche se nei primi tre set le spoletine hanno lottato fino all’ultimo pallone. I parziali raccontano di un match equilibrato per lunghi tratti, in cui a fare la differenza è stato proprio un diverso approccio nei momenti decisivi. Coach Francesco Tardioli non cerca scuse: «Siamo mancati un po’ in tutti i fondamentali, probabilmente è stato un problema di approccio alla gara e credo che dovremo fare un bell’esame di coscienza perché abbiamo un roster di qualità che deve vincere partite come questa. La squadra deve crescere anche dal punto di vista del carattere, non possiamo limitarci al ‘compitino’, ovvio che con tante ragazze nuove in rosa ci serva ancora del tempo per trovare la giusta alchimia in campo». Il tempo, in ogni caso, è dalla parte delle biancoverdi, decise a reagire e a ritrovare il feeling con la vittoria già sabato prossimo in casa contro Città di Castello. Le tifernati hanno gli stessi punti in classifica delle olearie, otto, e sono reduci dalla rotonda vittoria interna su Chiusi. Certamente un bel test per le spoletine che sperano di avere dalla loro un pubblico pronto a sostenerle.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 3-1
(25-23, 28-26, 23-25, 25-19)
FOLIGNO: Muste 31, Maiuli M. 13, Brunetti 11, Nencioni 11, Salvi 3, Maiuli S., Antonini (L), Fratini 1. N.E. – Tabai, Castellani. All. Fabrizio Guerrini e Federico Barboni.
SPOLETO: Lorio 15, Capezzali 11, Baldoni 9, Marchi 9, Camilli 7, Monaci 2, Proietti Peparelli (L1), Sechi 2, Curti, Costanzi, Capponi Brunetti (L2). N.E. – Paluello, Bettelli. All. Francesco Tardioli e Luca Tardioli.
Arbitro: Massimo Valenti.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley novembre 9, 2015 13:30