Trevi parte bene ma capitola a Rimini

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2015 09:00 Updated

Trevi parte bene ma capitola a Rimini

Casareale Stefania (attacco)

Stefania Casareale in attacco (foto Michele Benda)

Battuta d’arresto per la Lucky Wind Trevi che, nella settima giornata di serie B2 femminile disputata nella dimora della Caf Acli Stella Rimini, raccoglie un pugno di mosche, lasciando alle padrone di casa onore e gloria. Trevane in gara solo nei primi due parziali e fino a metà del terzo nel quale, dal secondo tempo di sospensione in poi, accusano un black-out lasciando alle locali gioco facile. Primo parziale che vede le due compagini combattere colpo su colpo con le romagnole che, verso la metà del parziale, allungano quel tanto che serve per chiudere in scioltezza il set. Nella seconda frazione sono le ospiti ad esprimere un buon gioco, restando avanti dall’inizio alla fine, accelerando sul finale e pareggiando i conti. Il terzo frangente é quello che segna pesantemente il match. Le umbre ribattono colpo su colpo le loro rivali, trovando anche un piccolo break al secondo tempo tecnico di sospensione (13-16). Qui succede qualcosa, le riminesi tornano in campo affamate, mentre dall’altra parte della rete sembra essersi abulia e le locali tornano in vantaggio. Il quarto periodo prosegue sulla scia del precedente, le romagnole colpiscono ogni palla come se fosse l’ultima e le trevane sembrano cercare una nuova identità. È in quel momento, con le locali avanti di dodici punti, che coach Fogu manda in campo le giovanissime. Non cambia il risultato ma sicuramente è un po’ di esperienza fatta sul campo per le piccole della squadra. Ora alle ‘vento-fortunate’ serve rimettersi subito in carreggiata a partire da sabato prossimo contro l’ultima della classe.
CAF ACLI STELLA RIMINI – LUCKY WIND TREVI = 3-1
(25-17, 21-25, 25-20, 25-9)
RIMINI
: Carnesecchi 17, Bologna 16, Ridolfi 14, Soldati 8, Giardi 6, Morosato, Arcangeli (L), Calamai, Morelli, Ugolini, Francia, Mariotti. All. Wilson Renzi.
TREVI
: Casareale 14, Compierchio 12, Della Giovampaola 7, Ceppitelli 7, Pistocchi 3, Pietrolati 3, Ciancio (L), Sabbatini, Commodi, Bozzi, Raspa. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Angelo Giuse D’Alessandro e Michela Risi.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2015 09:00 Updated