Una Trevi coriacea butta giù la Torre

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2015 17:00 Updated

Una Trevi coriacea butta giù la Torre

DellaGiovampaola-Pietrolati (muro)

le trevane Irene Della Giovampaola e Monia Pietrolati a muro

Ancora una maratona per la Lucky Wind Trevi che, dopo due ore e quindici minuti, riesce ad avere la meglio al tie-break su una combattiva Torre Volley. Partita che si rivela importante per entrambe le squadre reduci da due sconfitte nel campionato di serie B2 femminile. Il primo parziale è quello più lungo, più combattuto e più scoppiettante. Tra sorpassi e controsorpassi si arriva al 24-24. Da lì è una lotta punto su punto, un botta e risposta continuo dove alla fine sono le marchigiane ad avere ragione. Equilibrato è anche il secondo set. Solo alla fine le ragazze di coach Fogu riescono a trovare l’allungo decisivo che consente loro di pareggiare i conti. Il terzo frangente di gioco è quello con meno storia. Le umbre si trovano costantemente avanti e, nonostante un piccolo accenno di rimonta delle avversarie, comandano nettamente. Il quarto periodo vede le ospiti partire subito forte, vogliose di prendere la prima vittoria da tre punti. È un dominio fino al 6-12 e sembra veramente che la partita volga al termine. Invece un colpo di reni delle padrone di casa ed un brusco calo di tensione e concentrazione delle trevane mischia ancora le carte in tavola, impattando il risultato e rinviando il verdetto. Si arriva quindi all’ennesimo tie-break (il terzo in quattro gare). Si rivela molto combattuto anche questo frangente, con le ospiti che al cambio di campo guidano (6-8). La concentrazione è quella giusta, nessun calo, nessuna paura e le trevane portano a casa i due punti. È una bella iniezione di fiducia in vista del primo derby stagionale previsto per sabato prossimo al Pala-Gallinella contro Perugia.
TORRE VOLLEY – LUCKY WIND TREVI = 2-3
(33-31, 22-25, 17-25, 25-17, 12-15)
TORRE SAN PATRIZIO: Bastianutto 16, Spreca 16, Teodori 16, Ferranti 14, Grilli G. 4, Magi 4, Castiglione (L), Concetti 1, Espinosa, Grilli I., Mercanti, Poggi. All. Milco Marziali.
TREVI
: Pistocchi 20, Ceppitelli 18, Casareale 16, Della Giovampaola 11, Compierchio 8, Pietrolati 7, Ciancio (L), Bozzi, Commodi, Montanari, Raspa, Sabbatini. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Michele Brunelli e Marianna Santoniccolo.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2015 17:00 Updated