Acquasparta continua ad essere leader

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2015 12:30 Updated

Acquasparta continua ad essere leader

Acquasparta-SanMariano

un momento della partita tra Cmp Acquasparta e Graficonsul San Mariano di serie C femminile

Settima vittoria per la Cmp Acquasparta che, di fronte al proprio pubblico, è scesa in campo in serie C femminile per affrontare la temibile Grafinconul San Mariano. Il tandem tecnico Petrocchi-Toni mette in campo la solita formazione ad eccezione dell’opposta, a sostituire capitan Guerreschi è la giovane Sara Leorsini. Le ospiti si mostrano subito aggressive con gli attacchi dal centro e soprattutto col servizio che mette in seria difficoltà la seconda linea altrui. Il gioco delle padrone di casa fatica a decollare anche a causa dei troppi errori in battuta ed in attacco; è solo grazie a Leorsini la squadra tiene il passo della rivale fino al 15-15, poi tornano ad allungare le san marianesi portandosi sul 19-23. Le ragazze di Petrocchi riescono nuovamente ad agganciare ma due ottime giocate di Vergoni e compagne chiudono. Nel secondo parziale Petrocchi schiera la formazione tipo con Guerreschi opposta, per cercare di dare continuità in seconda linea; la squadra sembra aver ritrovato il ritmo giusto e comincia a macinare gioco. San Mariano fa leva su Urbani per continuare a tenere il passo delle acquaspartane che ancora continuano a essere troppo fallose. Petrocchi effettua due cambi, Palomba per Rosa e Ubaldi per Catalucci e la ricezione torna ad essere discreta, così Tocca può cominciare a mandare a segno tutte le attaccanti mettendo a dura prova il muro avversario ed allungando nel finale fino a pareggiare i conti. La terza frazione inizia subito bene per le locali, Palomba e Muzi sono incisive sia a muro che in attacco, Ubaldi è continua sia in ricezione che in attacco e le grintosissime Carboni e Cascianelli sfoderano grandi difese che permettono a Tocca di esprimersi su alti livelli. Le sanmarianesi fanno fatica a tenere il passo delle avversarie che siglano il due ad uno. Il quarto parziale è il seguito del precedente, con Guerreschi e compagne che continuano a macinare un bel gioco; protagonista assoluta è Jessica Muzi che mette a segno sette punti con attacchi imprendibili; coach Farinelli prova delle sostituzioni, ma la Cmp sembra avere un altro passo e chiude definitivamente la partita. Ulteriore ottima prova di Acquasparta a dimostrazione che il gruppo è composto da tredici giocatrici sempre pronte a dare il massimo ogni qual volta vengono chiamate in causa.
CMP ACQUASPARTA – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-1
(23-25, 25-20, 25-18, 25-14)
ACQUASPARTA: Muzi 16,  Carboni 11, Palomba 10,  Catalucci 5, Leorsini 4, Tocca 2, Cascianelli (L1), Guerreschi 14, Ubaldi 9, Rosa 1, Brunetti, Burnelli, Paoletti (L2). All. Consuelo Petrocchi ed Elena Toni.
SAN MARIANO: Sacco 9, Urbani 9, Vergoni 6, Fanelli 5, Distante 3, Maggi 1, Vata (L1), Vibi 2, Morarelli 1, Margaritelli, Burzigotti, Bosi (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2015 12:30 Updated