Castiglione del Lago cede il derby a San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2015 07:00 Updated

Castiglione del Lago cede il derby a San Feliciano

Degli Innocenti Virginia

Virginia Degli Innocenti

La Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago chiude il 2015 con una sconfitta nel derby del Trasimeno di serie C femminile contro la Essepi Service San Feliciano. Ha prevalso la maggiore determinazione delle ospiti squadra ben messa in campo dal coach Mattoni che ha saputo tessere una ragnatela importante sugli attacchi delle locali.  La formazione locale è apparsa molto nervosa e imprecisa in attacco (ad eccezione della giovane opposta Silvia Mancini) e molto discontinua e approssimativa in fase di ricezione e in difesa. Coach Lalleroni parte con Natalizi al palleggio, sulla sua diagonale Silvia Mancini, al centro il tandem composto da Giulia Mancini e Camerini, di banda Barone e Degli Innocenti, Pomerani a comandare la difesa. Le padrone di casa partono forte con capitan Barone che trascina sul 5-1. La rimonta ospite porta a meno uno, ma nel finale Silvia Mancini e tre ace di Camerini siglano l’uno a zero. Nel secondo parziale Caldarella al servizio crea grossi grattacapi alla ricezione castiglionese (2-8). Orecchini sale in cattedra ed il gap aumenta (4-12). Degli Innocenti e Mancini riducono il distacco fino a meno due ma nel finale errori in serie nelle file biancorosse favoriscono il pareggio. La terza frazione parte equilibrata ma il break ospite porta sul 9-12. Mancini suona la carica e rimette in asse il punteggio (18-18), finale fotocopia del precedente con la Essepi Service che sbaglia meno e va sul due ad uno nel conto dei set. In avvio del quarto periodo le ospiti spingono sull’acceleratore (7-14). Nel proseguo Silvia Mancini e Barone riducono il gap (14-15). San Feliciano non fa cadere nessun pallone e punisce puntualmente le le ‘gioielliere’ nelle rigiocate e si aggiudica la partita. Castiglione del Lago tornerà in campo dopo la sosta natalizia il 9 gennaio contro la corazzata Acquasparta.
MISS MISS GIOIELLI CASTIGLIONE DEL LAGO – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 1-3
(25-18, 21-25, 22-25, 19-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Mancini S. 26, Barone 17, Degli Innocenti 12, Mancini G. 7, Camerini 5, Natalizi 2, Pomerani (L1), Vicolini, Bucossi, Casati. N.E. – Bruni, Pulcinelli (L2). All. Bruno Lalleroni.
SAN FELICIANO: Orecchini 19, Caldarella 13, Belfico 10, Belardoni 5, Migni 5, Roccatelli 4, Cosci (L1), Giunti 1, Sciurpi Ma. (L2). N.E. – Riganelli, Sciurpi Mi., Bigi. All. Maurizio Mattoni
Arbitri: Luca Tomassoni ed Azzurra Bordoni.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2015 07:00 Updated