Città di Castello, gli uomini espugnano Offagna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2015 21:30 Updated

Città di Castello, gli uomini espugnano Offagna

Cerquetti-Stoppelli (muro)

Gherardi Cartoedit Città di Castello a muro con Andrea Cerquetti e Davide Stoppelli (foto Filiberto Mariani)

Dalla trasferta marchigiana la Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie B2 maschile ritorna con delle conferme e con delle certezze sul potenziale della squadra e sul valore dei singoli atleti; il duello contro la prima della classe Finanza & Previdenza Offagna si prospettava come una gara difficile che i ragazzi di Enzo Sideri hanno dominato sempre, trasformando l’ottima prestazione in una gara perfetta. La partenza è stata l’unico momento di difficoltà affrontato sia per l’assestamento della ricezione che ha subito le battute incisive e ficcanti dei padroni di casa sia per l’impianto di gioco che per la categoria ha un’altezza molto ridotta, tanto da limitare alcune giocate con palle alte; superata questa empasse iniziale i biancorossi hanno poi incominciato a dettare il proprio gioco ed impattare e poi superare i locali che non sono riusciti in nessun modo a contrastare i tifernati; set vinto ed autostima alle stelle. Alla ripresa i tecnici Sideri e Menghi ripropongono lo stesso 6+1 ed è subito strappo che incide sul morale (8-16); i padroni di casa provano a rimettere in asse l’incontro ma anche se recuperano punti nel finale i biancorossi rincarano la dose. Il tecnico Pucciarelli prova a cambiare totalmente la formazione, si gioca punto a punto nel terzo frangente, Bruschi non si arrende mai e lotta su tutti i palloni, ma sono gli ospiti ad arrivare al traguardo varcato grazie ad un cartellino rosso assegnato ai marchigiani e ad un attacco vincente di Marino. Ottima quindi la prova del collettivo umbro con uno Zampetti ancora una volta miglior giocatore della partita; da ricordare che per i tifernati erano assenti Conti e Benedetti, ambedue infortunati.
FINANZA & PREVIDENZA OFFAGNA – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 0-3
(22-25, 21-25, 21-25)
OFFAGNA: Bruschi 9, Massacesi 8, Chiarini 6, Pettinari 4, Beldomenico 3, Ferri 2, Giombini (L1), Cremascoli 6, 2, De Rosa, Medici, Masiello, Farinelli (L2). All. Loreno Pucciarelli.
CITTÀ DI CASTELLO: Zampetti 15, Bongiorno 11, Marino 8, Stoppelli 11, Cappelletti 7, Cerquetti 2, Lensi (L), Marconi, Santi, Giglio. All. Enzo Sideri.
Arbitri: Claudia Morganti e Fabio Ercolani.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2015 21:30 Updated