Città di Castello, gli uomini sorridono con Appignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2015 10:48

Città di Castello, gli uomini sorridono con Appignano

Gherardi Cartoedit Città di Castello (team) serie B2 maschile

la compagine della Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie B2 maschile

La Gherardi Cartoedit Città di Castello supera in trasferta, nell’ultima gara dell’anno di serie B2 maschile, una Paoloni Appignano che pur giocando un bellissimo match deve arrendersi  al tie-break. Una vittoria sofferta che arriva al termine di una partita che è stata costantemente in bilico con i tifernati in vantaggio per due ad uno che poi hanno lasciato spazio al ritorno dell’esuberanza fisica di una delle squadre migliori viste in questi due mesi di campionato. C’è voluta l’ennesima ottima prestazione del centrale Davide Stoppelli, diciotto punti per lui, che insieme a Roberto Bongiorno, 17 palle a terra, sono risultati i due trascinatori dei biancorossi che hanno pagato la giornata non positiva degli schiacciatori di banda e la non piena disponibilità di Conti e Marconi alle prese ancora con i postumi di infortuni. Nel primo set i marchigiani partono forte e si portano sul 10-5; pronta reazione ospite ed inversione del punteggio (13-16), grazie agli ottimi servizi di Benedetti gli umbri conducono e vanno a chiudere con un muro di Marino. Nel secondo parziale arriva la pronta reazione dei giovani locali; Bongiorno suona la carica ma i ragazzi di Rosichini non demordono e pareggiano il conto. Si gioca alla pari ed è poi ancora Bongiorno a trascinare gli umbri alla riscossa, la chiusura è un muro di Cerquetti che regala il due ad uno. Il quarto frangente è all’insegna dell’equilibrio, alcuni errori biancorossi permettono agli appignanesi di avere la meglio e rimandare il verdetto. Al tie-break l’equilibrio delle giocate persiste costantemente (10-9). Un ace di Marino regala il vantaggio ed è Stoppelli, con quattro punti consecutivi, tre muri ed un attacco, a regalare la vittoria ai suoi. Città di Castello con questa vittoria, la sesta in otto gare, si conferma nelle posizioni di vertice della classifica, comandata  sempre dalla capolista Offida che sarà l’avversaria dei tifernati alla ripresa del campionato, dopo le vacanze di Natale, sabato 9 gennaio al Pala-Ioan.
PAOLONI APPIGNANO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 2-3
(16-25, 25-20, 22-25, 25-20, 11-15)
APPIGNANO
: Cantagalli 18, Recine 15, Di Silvestre 13, Larizza 12, Palazzesi 4, Cordano, Spernanzoni (L), Molinari 3, Bussolari 1, Baldari, Gasparroni. All. Giovanni Rosichini ed Alessandro Paparoni.
CITTÀ DI CASTELLO
: Stoppelli 18, Bongiorno 17, Marino 5, Zampetti 5, Cappelletti 3, Cerquetti 3, Lensi (L), Benedetti 5, Marconi, Santi, Giglio, Conti. All. Enzo Sideri e Michele  Menghi.
Arbitri: Fausto Salvatore e Luigi La Torre.
PAOLONI (b.s. 22, v. 6, muri 18, ricezione positiva 59%, perfetta 43%, attacco 33%, errori 27).
GHERARDI (b.s. 7, v. 6, muri 12, ricezione positiva 55% perfetta 33%, attacco 32%, errori 23).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2015 10:48