Città di Castello, le donne domano la caparbia Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2015 11:00

Città di Castello, le donne domano la caparbia Foligno

Tarducci Linda (attacca)

tifernati in attacco con Linda Tarducci e folignati a muro con Giulia Brunetti e Gaia Nencioni

Ci sono volute due ore e dieci minuti alla Gherardi Cartoedit Città di Castello per avere la meglio su una combattiva Vis Fiamenga Foligno che solo nel finale della gara ha lasciato strada alle padrone di casa nella nona partita di serie C femminile. Una gara lottata punto su punto dove solo la maggior determinazione nel finale dei set ha permesso alle biancorosse di aggiudicarsi la vittoria. Le tifernati partono con le diagonali Festucci-Tarducci, Giorgi-Rometti, Betti-Mancini e Cesari libero, mentre le folignati presentano in campo Maiuli-Tabai, Muste-Brunetti, Nencioni-Salvi e Antonini libero; assenze in entrambe le formazioni, le infortunate Chiara Moretti per le padrone di casa e Marta Maiuli per le ospiti. Il primo set è una lotta punto a punto con dei bei scambi lunghi e prolungati, il set va alle biancorosse locali che nel finale sono più ciniche e determinate. Stesso iter nella seconda frazione con Città di Castello che cerca di controllare la gara ma commette ingenuità che permettono alle folignati di riportarsi sotto ed impattare sul 24-24, per poi però cedere ancora; danno man forte al sestetto Ottaviani, Caselli e Beatrice Giorgi. Arrivati al terzo parziale Guerrini cambia radicalmente formazione, inserisce Castellani in regia e sposta Sara Maiuli in diagonale, di banda schiera Muste e Brunetti ed al centro sposta Tabai e Salvi; la squadra gira meglio e riesce a prendere alcuni punti di vantaggio che non riescono ad essere rimontati; Carrai rafforza la difesa ma il set è ormai compromesso. Calogeri scuote la squadra ed il quarto periodo riparte alla grande, entrano Carrai ed Ottaviani ed è proprio quest’ultima a chiudere la partita con un attacco; buona la prestazione delle biancorosse, buoni i tre punti in classifica ma c’è poco tempo per festeggiare perche già mercoledì si torna a giocare la nona giornata del campionato con il turno infrasettimanale quando Città di Castello sarà di scena a Ponte Felcino.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-1
(25-23, 26-24, 20-25, 25-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 17, Giorgi S. 11, Betti 10, Tarducci 9, Rometti 4, Festucci 3, Cesari (L1), Ottaviani 1, Giorgi B., Carrai, Caselli, Volpi (L2). All. Massimo Calogeri e Maurizio Mandrelli.
FOLIGNO: Brunetti 17, Muste 14, Maiuli S. 12, Salvi 11, Nencioni 4, Tabai 4, Antonini (L1), Castellani 1, Benincasa, Maiuli M., Trabalza (L2). All. Fabrizio Guerrini e Federico Barboni
Arbitro: Luca Stoppini.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2015 11:00