Foligno regge l’urto ma cede con Offagna

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2015 21:30 Updated

Foligno regge l’urto ma cede con Offagna

Atria Nicola

Nicola Atria

La Integra Corsi Foligno manca per poco il risultato a sorpresa. Opposti alla terza forza del campionato, i falchetti combattono ad armi pari per due set, perdendoli ambedue ai vantaggi, poi cedono psicologicamente nel terzo. Per la gara di sabato sembrava ci fosse un destino segnato. Da una parte la Finanza & Previdenza Offagna imbottita di uomini di esperienza e spessore pallavolistico, a cominciare da Bruschi e Pettinari, dall’altra i giovanissimi folignati in cerca ancora di certezze difficili da ottenere alla loro età. Al fischio d’inizio i marchigiani scappano avanti di tre ma i biancoazzurri si rimboccano le maniche e pareggiano (5-5). Si prosegue punto a punto fino al secondo time-out poi allungo dei padroni di casa che si portano sul 21-17, gli ospiti mettono in campo la loro esperienza vanno a conquistare l’uno a zero. Non si perdono d’anima i ragazzi del presidente Piumi e nel secondo set rispondono colpo su colpo agli attacchi degli ospiti si arriva sul 24-24, si continua in una emozionante altalena di set-ball, sul 32-31 un errore al servizio e due errori in attacco dei consegnano il due a zero e pongono fine al sogno. Nel terzo parziale gli ospiti spingono sull’acceleratore e trovano terreno fertile nella delusione dei folignati, ne viene fuori un parziale senza storia. Da sottolineare le buonissime prove di Pettinari Bruschi e soprattutto Massaccesi tra i marchigiani e di Piumi, Cascio, Atria, Romano e Grillo fra gli umbri. Prossimo e ultimo appuntamento del 2015 per Foligno ad Offida, prima in classifica, domenica 20 dicembre.
INTEGRA CORSI FOLIGNO – FINANZA & PREVIDENZA OFFAGNA = 0-3
(23-25, 32-34, 15-25)
FOLIGNO: Cascio 16, Romano 12, Birilli 8, Atria 7, Piumi 3, Mema 2, Grillo (L1), Braico 1, Fiori, Daniel, Conti, Giustini, Vega Figueroa (L2). All. Antonio Scappaticcio.
OFFAGNA: Pettinari 15, Bruschi 13, Chiarini 12, Massaccesi 11, Rosa 3, Ferri, Baldoni (L1), Cremascoli 2, Medici 1, Masiello 1, Giombini, Farinelli (L2). All. Loreno Pucciarelli.
Arbitri: Andrea Bonomo e Dario Grossi.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2015 21:30 Updated