Grifo Perugia spietata con Montorio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2015 20:00 Updated

Grifo Perugia spietata con Montorio

Marta Gianmarco (riceve)

Perugia in ricezione con Gianmarco Marta (foto Michele Benda)

La Ledlink Perugia porta a casa la quinta vittoria su cinque disputate al palazzetto di San Marco, a cadere dopo Appignano e la capolista Offida è anche la volitiva Md’E Montorio che ha lottato ma alla fine deve arrendersi agli uomini di coach De Paolis che ha dovuto seguire da lontano il match per motivi di salute. Ancora senza Nulli Pero out per infortunio i grifoni partono contratti (6-8), ma riportano in equilibrio il match grazie ad un imprendibile Fuganti Pedoni che risulterà decisivo nei momenti delicati del match. Il primo parziale è tirato fino alla fine e Perugia prima annulla un set-point e poi chiude ai vantaggi. Più incisivi e precisi in ricezione i biancorossi vanno avanti alla ripresa, Porcinari e compagni non ci stanno e sono loro questa volta a raggiungere i padroni di casa, sul 26-26 un devastante Fuganti Pedoni piazza due ace che portano al raddoppio. Il terzo frangente è senza storia con gli abruzzesi che non riescono più a tenere il passo dei padroni di casa (16-11). Funzionano bene i meccanismi in difesa e nonostante Montorio recuperi nel finale è la Ledlink a farsi il regalo di Natale con altri tre punti che la mantengono nelle zone alte di classifica.
LEDLINK PERUGIA – MD’E MONTORIO = 3-0
(26-24, 28-26, 25-21)
PERUGIA: Fuganti Pedoni 27, Servettini 6, Marta 6, Padella 6, Mecucci 5, Cricco 3, Boriosi (L), Cipolletti 1. N.E. – Arcangeli, Merli, Baldassarri, Nulli Pero. All. Paolo De Paolis.
MONTORIO: Camassa 12, Porcinari 10, Di Terlizzi 7, Fontana 5, Murri 4, Spitilli 4, Vallese (L), Fortuna 5, Tupone, Galantini, Vallese, Grausberg. All. Massimo Amabili.
Arbitri: Roberto Albonetti e Luca Giannini.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2015 20:00 Updated