Gubbio esita un set ma fiacca Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2015 09:00 Updated

Gubbio esita un set ma fiacca Macerata

Ciccolini Monica (attacca)

New Font Mori Gubbio in attacco con la schiacciatrice Monica Ciccolini (foto Michele Benda)

Una New Font Mori Gubbio tosta conquista l’intera posta e consolida la terza posizione di classifica nella serie B2 femminile riuscendo ad avere la meglio contro una Roana Cbf Macerata che a sprazzi gioca una buona pallavolo. Parte forte la squadra di casa che sfrutta le battute insidiose di Verdacchi e le fast letali di Venturi per trovare quel vantaggio che serve alle eugubine per incamerare il primo set. Nella seconda frazione di gioco il copione è lo stesso con Gemma in regia a smarcare le sue attaccanti riuscendo senza problemi e consentendo alle rossoblu di raddoppiare. La terza frazione di gioco è invece appannaggio delle marchigiane, la sicurezza delle eugubine pian piano si va spegnendo ed inspiegabilmente lascia strada alle ospite che si rivelano ciniche e non mostrano alcuna sbavature, distanze ridotte. Si riparte punto a punto nella quarta frazione fino a quando le ragazze del presidente Panfili decidono di accellerare scavando il solco e portando a casa la vittoria. Tutto sommato una buona prova di squadra con alcuni errori di troppo, ma alla fine una vittoria più che meritata.
NEW FONT MORI GUBBIO – ROANA CBF MACERATA = 3-1
(25-19, 25-21, 12-25, 25-20)
GUBBIO: Verdacchi 18, Venturi 16, Cerbella 10, Ciccolini 7, Gemma 4, Ragnacci 3, Passeri (L), Pallucca. N.E. – Ianni, Minotti, Morelli, Rossi, Sannipoli. All. Fabio Berrettoni.
MACERATA: Lombardi 11, Recine 10, Barroero 9, Armellini 8, Foglia 8, Peretti 7, Micheletti (L), Salvatori. N.E. – Giorgi, Martusciello, Ranzuglia, Creti. All. Giacomo Giganti.
Arbitri: Elena Pivetti e Tommaso Piccininni.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2015 09:00 Updated