La Grifo Perugia recrimina nel duello umbro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 14, 2015 12:00 Updated

La Grifo Perugia recrimina nel duello umbro

Cricco Fabio (alza)

alzata di Fabio Cricco (foto Michele Benda)

La Gherardi Cartoedit Citta di Castello, si aggiudica al tie-break il derby umbro della serie B2 maschile giocato nel suo Pala-Ioan contro gli antagonisti della Ledlink Perugia, dopo cinque set giocati ad alto livello da entrambe le formazioni che, seppur prive di due importanti pedine come Conti e Nulli Pero, hanno sfoderato una prestazione di alto livello tecnico ed agonistico, dimostrando di meritare il posto che occupano in classifica. I padroni di casa partono forte e riescono a mantenere un buon vantaggio che permette di aggiudicarsi il primo set senza grandi difficoltà. La squadra di coach De Paolis però ci crede e nella seconda frazione mostra un atteggiamento diverso, sistema la ricezione e con Cricco alla battuta riesce a mettere insieme un parziale di sette a zero che spinge al pareggio. Nel terzo frangente sono sempre gli ospiti a fare da battistrada, nonostante la buona vena di Cappelletti e dei centrali Stoppelli e Marino i perugini siglano il due ad uno. Nel quarto periodo i tifernati sentono la tensione e devono inseguire 5-8. Sideri striglia i suoi e questo sortisce un buon effetto perché gradualmente i locali tornano in partita. La gara resta avvincente ed il punteggio rimane in equilibrio fino al 21-21, quando un evidente ace di Cricco, viene giudicato fuori dagli arbitri. Questa decisione alquanto discutibile non impedisce comunque ai perugini di abbattersi e di conquistare un match-ball, che viene però annullato da un’invasione a rete fischiata a Servettini. Sul 25-25 un attacco di Zampetti ed un muro dell’onnipresente Marino, chiudono e rimandano la sentenza. Al tie-break i grifoni sembrano demoralizzati mentre Città di Castello, galvanizzato dalla rimonta, continua a macinare punti e chiude agevolmente. Da sottolineare la numerosa, calorosa e rumorosa presenza di pubblico che ha fatto da cornice alla gara. Una nota stonata sono stati i cori di scherno alla squadra e le frasi poco sportive, per fortuna di poche persone, all’indirizzo dei giocatori ospiti, che non fa onore ad una piazza competente e sportiva come è quella di Città di Castello. Sicuramente al ritorno a Perugia i giocatori tifernati non troveranno lo stesso clima, anzi troveranno una buona accoglienza, come è sempre stato e come è giusto che sia.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – LEDLINK PERUGIA = 3-2
(25-21, 18-25, 18-25, 27-25, 15-8)
CITTÀ DI CASTELLO: Marino 17, Stoppelli 17, Zampetti 15, Cappelletti 14, Bongiorno 11, Cerquetti 1, Lensi (L), Marconi 2, Benedetti. N.E. – Santi, Giglio, Conti. All. Enzo Sideri e Michele Menghi.
PERUGIA: Fuganti Pedoni 27, Servettini 10, Marta 9, Padella 8, Mecucci 7, Cricco 6, Boriosi (L), Cipolletti. N.E. – Arcangeli, Baldassarri, Nulli Pero, Merli. All. Paolo De Paolis e Sergio Sabatini.
Arbitri: Marco Perotti e Mirko Girolametti.
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 9, v. 7, muri 13, ricezione positiva 63%, ricezione perfetta 52%, errori 21).
LEDLINK (b.s. 8, v. 4, muri 7, ricezione positiva 58%, ricezione perfetta 38%, errori 17).
(fonte Grifo Volley Perugia) 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 14, 2015 12:00 Updated