la Libertas Orvieto rialza la testa a Paglieta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2015 18:00 Updated

la Libertas Orvieto rialza la testa a Paglieta

Maracchia Luca (attacca)

Libertas Orvieto in attacco con lo schiacciatore Luca Maracchia

Si interrompe finalmente la striscia negativa per la Libertas Orvieto che, in terra abruzzese, coglie un importantissimo successo ai danni della Virtus Paglieta concretizzando, in termini di risultato, i segnali positivi già evidenziati nell’ultimo turno contro la capolista Offida. I ragazzi di coach Lionetti partono determinati e con una buona fluidità di gioco riescono ad aggiudicarsi il primo parziale. L’andamento del secondo set ricalca quello precedente, ma stavolta a parti invertite, sono i padroni di casa a prevalere. Gli orvietani, però, ritornano subito in cattedra dimostrando di volere fortemente la vittoria e, grazie ad un ottimo lavoro nei fondamentali di attacco e difesa, unite ad una giusta incisività a muro ed al servizio, conquistano terza e quarta frazione che valgono, alla fine, l’intera posta in palio. Tre punti preziosi, dunque, frutto di una bella prova di squadra che hanno permesso alla formazione gialloblu di raggiungere una zona più tranquilla di classifica scavalcando, al contempo, gli stessi avversari. Adesso il campionato prevede la consueta sosta natalizia; si ritornerà quindi in campo ad anno nuovo fra le mura amiche con Orte (sabato 9 gennaio 2016).
VIRTUS PAGLIETA – LIBERTAS ORVIETO = 1-3
(22-25, 25-20, 16-25, 22-25)
PAGLIETA: Tatascione 26, Mugnaini 11, Galante 7, Evangelista 6, Bucci 5, Di Florio V. 3, Zaccagnini (L), Brunn Schultze, D’Angelo, D’Onofrio, Di Florio D., Michelini. All. Francesco De Angelis.
ORVIETO: Belli 23, Bucciarelli 11, Ricci 8, Maracchia 8, Salaris 3, Pasquini A. 2, Volpe (L), Pasquini L., Palmucci, Franzini, Impannati. All. Marco Lionetti.
Arbitri: Fabio Ercolani e Claudia Morganti.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2015 18:00 Updated