La School Bastia chiude bene il 2015

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2015 16:00 Updated

La School Bastia chiude bene il 2015

Alessandretti Francesca (attacco)

Bastia Umbra in attacco con Francesca Alessandretti e Trevi a muro con Giulia Compierchio

La School Volley Bastia fa suo anche il terzo derby del girone d’andata del girone di serie B2 femminile, strappando in trasferta alla Lucky Wind Trevi tre punti d’oro. Con la sesta vittoria consecutiva le ‘scolare’ chiudono il 2015 in bellezza e consolidano la quarta posizione in classifica, guardando con interesse al terzo posto, occupato da Gubbio ad una sola lunghezza. Il 9 gennaio 2016 si torna in campo tra le mura amiche per il big match contro la prima in classifica di Moie. Le ragazze di coach Gian Paolo Sperandio, ex di turno in questo confronto, si sono imposte senza storia alle padrone di casa, le quali sono comunque riuscite a vincere un set. Avvio sprint delle biancoazzurre ospiti che si portano subito in vantaggio lasciando le avversarie a due o tre punti di distanza, un vantaggio prezioso da sfruttare anche nelle fasi più calde del set che segna il vantaggio bastiolo. Secondo frangente a senso unico, le locali resta indietro fin dal primo time-out tecnico (1-8), poi Bastia Umbra rincara la dose non lasciando respiro alle ragazze di Fogu. La terza frazione è più in equilibrio, le squadre si alternano nella conduzione del gioco, ma le trevane sono più determinate nel finale e costringono ad allungare la partita. L’ultimo parziale è invece tutto appannaggio delle ospiti che ingranano subito la marcia giusta e punto su punto costruiscono la sesta vittoria consecutiva in campionato. La buona prestazione di tutta la squadra ha consentito a Sperandio di effettuare dei cambi nel corso del match dando spazio anche alle giocatrici più giovani che hanno dato il loro contributo, a dimostrazione che il progetto cresce e sta dando i suoi frutti.
LUCKY WIND TREVI – SCHOOL VOLLEY BASTIA = 1-3
(20-25, 13-25, 25-22, 17-25)
TREVI: Ceppitelli 19, Casareale 14, Pistocchi 11, Compierchio 6, Della Giovampaola 5, Pietrolati 3, Ciancio (L1), Bozzi 4, Raspa 1, Caraboni, Montanari, Sabbatini (L2). N.E. – Commodi. All. Francesco Fogu.
BASTIA UMBRA: Tosti 19, Meniconi 16, Cruciani 11, Alessandretti 10, Marcacci 7, Uccellani 6, Rocchi (L), Valentini 3, Nana 1, Grimaldi 1. N.E. – Gallina, Belli, Ceccarelli, Mancinelli (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Luca Monini e Serena Cerigioni.
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 9, ricezione positiva 59%, muri 7, errori 18).
SCHOOL VOLLEY (b.s. 4, v. 5, ricezione positiva 55%, muri 9, errori 8).
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2015 16:00 Updated