La Zambelli Orvieto schiaccia il Pescara

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2015 15:00 Updated

La Zambelli Orvieto schiaccia il Pescara

Pesce-Kotlar (muro)

Zambelli Orvieto a muro con Valeria Pesce e Giulia Kotlar (foto Filiberto Mariani)

Ancora un successo netto, una giornata di campionato brillante per la Zambelli Orvieto che festeggia la quinta affermazione consecutiva nella serie B1 femminile. Vittoria che vale oro perché consente di sfruttare la concomitanza dello scontro tra dirette concorrenti che la precedevano e di operare dunque il sorpasso su una di loro, agganciando la terza piazza. Nulla ha potuto il pur volenteroso collettivo della Dannunziana Pescara, riuscito in qualche occasione ad essere competitivo e a dare filo da torcere alle determinate rupestri. La gara è stata perfettamente interpretata sotto il profilo agonistico, ma ottima anche la prova sotto quello tecnico, con l’infinita classe della schiacciatrice Jasmine Rossini (mvp) che ha messo a nudo i punti deboli delle rivali. Era una gara da prendere con le molle quella di sabato, per il valore delle abruzzesi, per il loro bisogno di punti e, soprattutto, per l’avvicinarsi delle festività che poteva potenzialmente distrarre. Invece, la formazione del presidente Flavio Zambelli, partita con l’assetto titolare delle ultime settimane, nel corso della gara ha dato prova di estrema concentrazione e determinazione. Gara equilibrata inizialmente con le ospiti subito a far capire le proprie intenzioni grazie ad una scatenata Costantini (11-12), le tigri si affidano a Rossini (otto palle a terra nel set d’apertura) per contrastare la manovra altrui, nel finale è lei ad aumentare la cadenza e siglare il primo vantaggio. Invertiti i campi le padrone di casa provano la fuga ma le rivali si mantengono in scia (15-13), è grazie agli affondi di capitan Ubertini che aumenta il divario impedendo di far sentire il fiato sul collo, gli errori pescaresi rincarano la dose. Il terzo set inizia con un certo bilanciamento di valori, a Di Gregorio risponde l’efficace Sabbatini (15-14). Kotlar sale in cattedra e mette le ali alle gialloverdi che fanno scorrere i titoli di coda.
ZAMBELLI ORVIETO – DANNUNZIANA PESCARA = 3-0
(25-22, 25-18, 25-20)
ORVIETO: Rossini 16, Sabbatini 15, Kotlar 11, Ubertini 8, Pesce 2, Iacobbi 1, Rocchi (L), Hromis 1. N.E. – Fastellini, Volpi, Serafini, Tiberi. All. Gian Luca Ricci e Marco Gobbini.
PESCARA: Costantini 14, Arnoldi 9, Di Gregorio 9, Di Bonifacio 8, Colatriano 2, Mileno 1, Caldarelli (L1). N.E. – Bianchi, Ricci, Damiani, Di Bacco, Della Rocca (l2). All. Mattia De Angelis e Bruno Mazzucato.
Arbitri: Maurizio Di Meglio e Stanislao Supino.
ZAMBELLI (b.s. 6, v. 6, muri 3, errori 12).
DANNUNZIANA (b.s. 7, v. 1, muri 5, errori 14).
(fonte Pallavolo A.Z. Zambelli Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2015 15:00 Updated