Marsciano affonda ad Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2015 11:00 Updated

Marsciano affonda ad Ellera

Gierek Giulia

Giulia Gierek

Continua la striscia negativa della Ecomet Marsciano che stavolta lascia l’intera posta nel turno esterno di serie C femminile alla Ellera Volley. Partono bene le ospiti con Grandi e Gierek che impongono il ritmo (3-7), Rellini sostiene la ricezione locale che permette alla regista Nofri Onofri di mettere in moto le sue bande, Valocchia e Corselli rispondono e rimontano (10-10). Qualcosa si inceppa nei meccanismi marscianesi mentre Zampini e Nofri Onofri prendono le distanze, proprio sull’ace di quest’ultima arriva la richiesta discrezionale di Severini. Alla ripresa del gioco è Molinari ad aumentare il gap, ed ancora una volta sul 19-12 interviene il tecnico ospite, ma sebbene Ribelli provi ad accorciare, Corselli apre la strada al finale che Molinari sigla. La reazione biancoblu sembra arrivare in avvio di seconda frazione quando Ribelli, ben servita da Barbabella, fissa il 2-6, nonostante Narciso tenti il rientro, Pottini conferma il vantaggio (8-12). Le ragazze di coach Tomassetti alzano la guardia costringendo sempre più spesso le ospiti in errore, fino al nuovo pari, che arriva sul 15-15. Inizia poi una fase di equilibrio che dura fino al 23-23, tenuto in vita da Molinari, da una parte e, Ribelli dall’altra. La prima palla set se l’aggiudica Marsciano, ma Molinari è pronta ad annullare, poi sorpassa e chiude, sancendo il raddoppio. Nel terzo frangente non arriva la reazione delle ospiti che subiscono gli attacchi di Marinacci e della ex Zampini che fissa il 10-6, la situazione diventa pesante sul muro di Molinari ed il tecnico marscianese interviene (13-7). Concentrando gli sforzi Ribelli e Pottini riescono ad accorciare le distanze, ma sul 21-17, è Tomassetti a richiamare la concentrazione delle sue ragazze che si ricompattano, Ubaldi cerca sempre più spesso Molinari, che lanciatissima concretizza, esaltando il buon lavoro del suo team, è proprio lei ad apporre il sigillo sulla gara.
ELLERA VOLLEY – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-17, 26-24 , 25-18)
ELLERA: Molinari 19, Corselli 11, Zampini 7, Nofri Onofri 5, Valocchia 4, Marinacci 4, Rellini (L1), Narciso 3, Ubaldi 1, Miorelli. N.E. – Bragetti, Sabatini, Federici (L2). All. Luca Tomassetti ed Elisa Barluzzi.
MARSCIANO: Ribelli 19, Pottini 7, Gierek 5, Grandi 4, Lomurno 3 Barbabella 1, Fagioli (L1), Larini 2, Scarabottini 1, Buttarini 1, Montini, Ambroglini. All. Severini Sandro e Renghi Martina.
Arbitri: Ina Varfaj ed Ilaria Vagni.
ELLERA (b.s. 2, v. 8, muri 3, errori 14).
ECOMET (b.s. 2, v. 6, muri 3, errori 19).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2015 11:00 Updated