Marsciano mura Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2015 10:15 Updated

Marsciano mura Castiglione del Lago

Pottini Sara (attacco)

la centrale Sara Pottini in attacco (foto Giorgio Palazzoni)

Torna davanti al proprio pubblico la Ecomet Marsciano, pronta a riscattare l’ultima negativa prestazione di serie C femminile, ospiti al Pala-Pippi le ragazze della Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago. Un avvio abbastanza falloso da parte dei due team mantiene l’equilibrio fino al 4-4, poi la perfetta ricezione di Fagioli permette alla regista Barbabella di mobilitare Pottini che costringe il tecnico ospite a ricorrere alla sosta discrezionale (9-5), le padrone di casa non mollano e sul muro di Scarabottini coach Lalleroni esaurisce i tempi (12-6). Stavolta le lacustri si ricompattano e mentre Mancini alza il muro, Barone lo elude. Il punteggio torna in asse sul 15-15. Grandi e Barbabella allungano di nuovo fino al muro di Pottini che consegna cinque palle-set alle biancoblu, Degli Innocenti ne annulla una, poi Ribelli non perdona. Alla ripresa le locali spinte da Gierek segnano il 4-1, Mancini non sta a guardare ed il buon lavoro di Pulcinelli servita da Ciarlini ristabiliscono il perfetto bilanciamento (9-9). Il muro di Scarabottini e l’ace di Barbabella mandano a +4 e Lalleroni interviene, le sue ragazze cadono sempre più spesso in errore compromettendo definitivamente il set, che proprio su uno di questi segna il doppio vantaggio. Il terzo parziale fin dall’avvio vede la riscossa delle ospiti che con Bernardini e Barone prendono un deciso comando, ma con pazienza ed attenzione dopo essere state sotto 8-12, le ragazze del tandem tecnico Severini-Renghi riescono a pareggiare (12-12), Grandi porta a più tre e le lacustri cercano soluzioni inserendo Natalizi in regia e Bucossi in banda, le marscianesi non si lasciano sorprendere ed ancora una volta con la loro caparbietà costringono le avversarie all’errore. Fagioli è in serata, riceve e difende alla grande permettendo a Barbabella di smistare con fantasia, arrivano così altri tre punti per la giovane Marsciano.
ECOMET MARSCIANO – MISS MISS GIOIELLI CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-20, 25-14, 25-17)
MARSCIANO: Ribelli 13, Gierek 12, Pottini 10, Grandi 8, Scarabottini 4, Barbabella 3, Fagioli (L), Larini 1, Montini, Lomurno. N.E. – Ambroglini, Buttarini, Rosi. All. Sandro Severini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone 13, Mancini S. 8, Bernardini 5, Degli Innocenti 3, Mancini G. 2, Ciarlini 2, Pulcinelli (L1), Camerini 1, Bucossi 1, Bruni 1, Natalizi, Casati (L2). All. Bruno Lalleroni.
Arbitro: Rosa Gessone.
ECOMET (b.s. 5, v. 5, muri 10, errori 10).
MISS MISS (b.s. 2, v. 0, muri 4, errori 21).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2015 10:15 Updated