Pallavolo Perugia: boccata d’ossigeno a Rimini

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2015 17:00 Updated

Pallavolo Perugia: boccata d’ossigeno a Rimini

Castellucci-Testasecca (muro)

3M Pucciufficio Perugia a muro con Alessia Castellucci e Rachele Testasecca

La 3M Pucciufficio Perugia torna alla vittoria, dopo cinque sconfitte consecutive. Tre punti davvero importanti per la classifica e per il morale, quelli che il sestetto di Brighigna ha conquistato sul campo della Caf Acli Stella Rimini. Una partita che la squadra perugina ha condotto sin dal primo set, dove ha mostrato quella qualità e quella sicurezza già vista per una parte nella scorsa settimana. In riva all’Adriatico le biancorosse però hanno durato fino alla fine e, a parte il terzo parziale dove le romagnole hanno avuto una reazione, non hanno sbagliato nulla. Per l’occasione, Brighigna ha proposto un’unica variante alle formazione titolare, con Testatesecca al posto di Pero. Per il resto, Azzi, Barneschi, Rossit, Castelluicci, Bigini e il libero Mastroforti. Nel primo set ospiti sempre avanti e capaci di chiudere con gli attacchi frequenti di Barneschi e Rossit. Stessa musica nel secondo parziale, mentre nel terzo, come detto, le biancorosse hanno lasciato spazio alla riscossa delle locali, anche se nel finale hanno cercato l’insperata rimonta. Nella quarta ed ultima frazione, i valori si sono nuovamente assestati, umbre protagoniste e padrone di casa costrette a subire, ancora più pesantemente. «È una vittoria importante – ci tiene a precisare a coach Francesco Brighigna – soprattutto per il morale della squadra, che ha dimostrato un’ottima reazione. Vincere è importante anche per la classifica, ma al di là dei tre punti, la cosa che mi fa essere soddisfatto è l’atteggiamento delle ragazze, che stanno venendo fuori. Se giochiamo così, possiamo raggiungere senza problemi il nostro obiettivo salvezza».
CAF ACLI STELLA RIMINI – 3M PUCCIUFFICIO PERUGIA = 1-3
(19-25, 16-25, 25-23, 13-25)
RIMINI: Ridolfi 10, Bologna 7, Giardi 4, Carnesecchi 3, Soldati 3, Morosato 1, Arcangeli (L1), Francia 10, Mariotti 1, Morelli, Ugolini. N.E. – Caimi, Calamai. All. Wilson Renzi.
PERUGIA: Barneschi 21, Rossit 20, Castellucci 14, Bigini 11, Testasecca 8, Mastroforti (L). N.E. – Gradassi, Bertinelli, Ciaglia, Pero, Fiorucci. All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Serena Cerigioni e Luca Monini.
CAF ACLI STELLA (b.s. 6, v. 5, muri 0, errori 17).
3M PUCCIUFFICIO (b.s. 12, v. 11, muri 0, errori 22).
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2015 17:00 Updated