Perugia passeggia e vince contro Piacenza

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2015 20:13 Updated

Perugia passeggia e vince contro Piacenza

Atanasijevic-Buti (murano)

Sir Safety Conad Perugia a muro con Aleksandar Atanasijevic e Simone Buti (foto Giorgio Palazzoni)

Poco più di un allenamento per la Sir Safety Conad Perugia che nella decima giornata di Superlega maschile ha impiegato un’oretta per liquidare la pratica di Superlega maschile. La Lpr Piacenza esce sconfitta e schernita dai propri sostenitori per una prestazione che migliore onestamente non era immaginabile. Il punteggio finale palesa la superiorità dei block-devils che hanno offerto una prestazione sostanziosa in attacco (68% di efficienza) ed a muro (dodici ne sono andati a terra). Stavolta la squadra del presidente Sirci non si è fatta sorprendere e con Aaron Russell schierato ancora in banda dall’inizio ha dimostrato di aver acquisito fluidità negli schemi. I padroni di casa escono rapidi dai blocchi di partenza e sul turno di battuta di Atanasijevic (due gli ace) riescono a fare il vuoto (7-2). Dopo il momento di sbandamento gli emiliani si riprendono e riescono a trovare efficacia in cambio palla con Ter Horst ma senza riuscire a recuperare il gap (16-10). Atanasijevic è inarrestabile (subito sette colpi vincenti per lui) e propizia l’uno a zero che arriva su muro di Buti. Alla ripresa il punteggio è rimasto in bilico per un po’ ma sul 10-9 i block-devils hanno deciso di allungare il passo prendendo le misure a muro (ne sono andati a terra quattro quasi consecutivi) e fermando la corsa sul 19-11. Tutto facile nel finale con Russell (sei bersagli centrati nel set) che sigla il raddoppio. Nella terza frazione è stato ancora l’indomito Ter Horst a procurare i grattacapi più grandi con un attacco a cui i ragazzi del presidente Sirci non hanno saputo rispondere (7-10). Dopo il time-out tecnico però la situazione è tornata progressivamente sotto controllo con De Cecco che ha pilotato con estrema precisione la sua squadra al sorpasso firmato da un doppio muro, il primo di Buti ed il secondo suo (16-14). Il cambio d’inerzia può far esordire Holt che mette a segno anche un punto e poi c’è spazio solo per i cori di contestazione dei tifosi piacentini verso i giocatori della squadra ospite, dimenticando forse che durante l’estate l’iscrizione era stata più che a rischio.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – LPR PIACENZA = 3-0
(25-18, 25-15, 25-21)
PERUGIA: Atanasijevic 20, Russell 17, Buti 10, Kaliberda 8, Birarelli 7, De Cecco 3, Giovi (L), Holt 1, Tzioumakas, Dimitrov. N.E. – Fanuli, Elia, Franceschini. All. Daniel Castellani e Carmine Fontana.
PIACENZA: Ter Horst 13, Zlatanov 7, Perrin 5, Patriarca 4, Tencati 3, Coscione, Lampariello (L), Luburic 2, Tavares Rodrigues. N.E. – Kohut , Sedlacek, Cottarelli. All. Alberto Giuliani e Marco Camperi.
Note – Spettatori 2’027.
Durata dei set: 25’, 23’, 21’.
Arbitri – Diego Pol (TV) e Dominga Lot (TV).
SIR (b.s. 9, v. 4, muri 10, errori 11).
LPR (b.s. 5, v. 2, muri 0, errori 4).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2015 20:13 Updated