Ponte Felcino salva l’imbattibilità al tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2015 16:30 Updated

Ponte Felcino salva l’imbattibilità al tie-break

Maggesi Annalisa (attacca)

la centrale Annalisa Maggesi in attacco (foto Michele Benda)

Successo esterno per la Sorbi Gioielli Ponte Felcino che con grinta e caparbietà supera in trasferta un’ottima Graficonsul San Mariano e conserva l’imbattibilità stagionale nel campionato di serie C femminile. Gara bella e combattuta quella andata in scena sabato con le ‘gioielliere’ sempre costrette ad inseguire ma più ciniche nelle fasi salienti dell’incontro. L’approccio alla gara non è dei migliori per Segoloni e compagne che devono fare sin dalle prime battute i conti con l’organizzazione di gioco delle padrone di casa, Moretti prova a suonare la carica ma Urbani e Fanelli sono più incisive a fanno uno a zero per il team locale. Il secondo parziale prende il via con lo stesso andamento del primo, Sacco e compagne concedono poco alle ponteggiane che invece faticano a macinare gioco. La svolta arriva con l’ingresso di Essienobon in attacco e Puletti in regia che segna la parità nel conto dei set. Consapevoli di aver sprecato un’ottima occasione le padrone di casa si ricompattano, registrano i meccanismi e si portano velocemente sul due a uno. Ponte Felcino però non si scompone, la ricezione ora è più precisa e Zangarelli può servire con continuità Pucciarini che la ripaga andando a segno sette volte nel quarto parziale. Il tie-break  si gioca sul filo del rasoio, San Mariano può chiudere ma non trova la zampata vincente, sarà il primo tempo di Pucciarini a sancire la fine della contesa. Prossimo impegno per Lillacci e compagne mercoledì 9 dicembre alle ore 21, avversaria di turno Città di Castello.
GRAFICONSUL SAN MARIANO – SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO = 2-3
(25-19, 24-26, 25-19, 20-25, 14-16)
SAN MARIANO
: Urbani 24, Fanelli 14, Sacco 12, Vergoni 11, Vibi 9, Maggi 2, Bosi (L1), Morarelli 1, Margaritelli, Burzigotti, Distante, Vata (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
PONTE FELCINO
: Moretti 17, Segoloni 15, Polimanti 13, Maggesi 11, Pucciarini 9, Zangarelli 1, Lillacci (L1), Essienobon 2, Mariucci, Maranghi, Puletti, Sacco, Galmacci (L2). All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2015 16:30 Updated