Ponte Felcino violata da Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2015 16:00 Updated

Ponte Felcino violata da Chiusi

Segoloni Sara (attacco)

Ponte Felcino in attacco con Sara Segoloni

Scivolone casalingo per la Sorbi Gioielli Ponte Felcino che deve arrendersi in cinque set nella undicesima giornata di serie C femminile alla Mb Immobiliare Chiusi. Serata storta per Moretti e compagne che approcciano la gara nel peggiore dei modi, rientrano in carreggiata portandosi anche in vantaggio nel conto dei set ma poi nel tie-break subiscono il ritorno delle toscane che costa l’imbattibilità stagionale. Come anticipato la prima frazione di gioco è appannaggio delle ospiti, in campo scende una squadra sola, le ‘gioielliere’ hanno la testa ancora negli spogliatoi e cominciano a macinare gioco quando ormai è troppo tardi. Tutta altra musica al cambio di campo, Segoloni e Polimanti martellano da zona-quattro, le ospiti non trovano soluzioni e la partita torna in parità. Il terzo frangente è quello più combattuto del match. A Polimanti, miglior realizzatrice della serata, risponde Giacobbe che si dimostra molto efficace nella nuova veste di opposta, il guizzo finale però è firmato da Pucciarini e le padrone di casa possono esultare per il due a uno. A campi invertiti Maggesi e compagne avrebbero la possibilità di chiudere la pratica ma Chiusi è meno sprecona e il verdetto è rimandato al tie-break. Quando tutto sembra incanalarsi nel verso giusto, 8-4 al cambio di campo per le padrone di casa, calano le tenebre in casa gialloblù. Chiusi non sbaglia più e può esultare per questa importante vittoria in trasferta. Nessun dramma comunque per Ponte Felcino, che conserva la seconda posizione in graduatoria e questa sconfitta non inficia assolutamente sull’ottimo lavoro svolto finora da staff e atlete. Giocatrici, staff tecnico e dirigenza si ritroveranno martedì 22 dicembre per scambiarsi gli auguri di Natale.
SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – MB IMMOBILIARE CHIUSI = 2-3
(15-25, 25-18, 25-20, 20-25, 11-15)
PONTE FELICINO
: Polimanti 20, Segoloni 16, Pucciarini 13, Maggesi 8, Moretti 7, Zangarelli, Lillacci (L1), Essienobon 2, Puletti, Mariucci. N.E. – Maranghi, Bragetta, Galmacci (L2). All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
CHIUSI
: Giacobbe 21, Fei 13, Meconcelli 11, Franceschini M. 10, Chechi 1, Cassettoni S., Frullini (L), Franceschini G. 1, Cassettoni B., Mercanti, Cicconi, Torri, Perzani. All. Michele Cacciatori e Sergio Canti.
(fonte Volley Ponte Felcino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2015 16:00 Updated