Ponte Valleceppi sconfitta da… Pazzi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2015 18:30 Updated

Ponte Valleceppi sconfitta da… Pazzi

Volaj Lisiena (attacco)

un attacco della centrale Lisiena Volaj (foto Paolo Fiori)

Non sfata il tabù della trasferta la Omg Galletti Ponte Valleceppi che torna a casa senza punti nell’ottava giornata del campionato di serie B2 femminile. Le giovani atlete del Volleyrò Casal De’ Pazzi svolgono bene il loro compito e si aggiudicano l’incontro soprattutto grazie ad una migliore condizione atletica, emersa palesemente nelle fasi conclusive della partita. Primo set in sostanziale equilibrio fino al 6-6. Poi Meschini e Bazzucchi propiziano l’allungo (9-14). L’ingresso di Napodano e una ricezione incerta favoriscono prima il pareggio e poi il sorpasso (23-21) delle romane, ma le ragazze di Macellari reagiscono e con un muro di Tini si aggiudicano il parziale. Rimescola le carte coach Giovannetti nel secondo set che procede punto a punto fino al 18-18, con Volaj da una parte e Napodano dall’altra a sospingere le rispettive squadre. Una serie di errori delle ponteggiane nel finale determina il pareggio. Tutto facile per le romane nel terzo parziale con Tanase in grande spolvero. È un ace di Sturabotti, appena entrata, a portare in vantaggio le locali. Reagiscono le ospiti nel quarto frangente, grazie ad una ritrovata Tenerini e si mantiene agevolmente avanti fino al 13-18. Il tempo discrezionale chiamato dalle laziali taglia gambe e testa alle umbre che, in balia delle scatenate rivali, riescono a chiudere un solo attacco fino alla fine dell’incontro, gettando alle ortiche l’opportunità di riaprire il match. Grande amarezza sui volti della squadra ma i cali fisici, già evidenziati in altre occasioni, richiedono attenta analisi e rapida soluzione. Domenica prossima appuntamento al Cva di Ponte Valleceppi per cercare di dimenticare l’opaca prestazione. Ospite il Ladispoli, capace di grandi prestazioni in trasferta.
VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 3-1
(23-25, 25-20, 25-16, 25-21)
CASAL DE’ PAZZI
: Tanase 21, Cecconello 10, Dalla Rosa 9, Martinelli 9, Gatta 3, De Luca Bossa 1, Scognamillo (L), Napodano 15, Scola 2, Sturabotti 1. N.E. – Costabile. All. Alessandro Giovannetti.
PONTE VALLECEPPI
: Meschini 14, Volaj 13, Tini 11, Bazzucchi 8, Tenerini 6, Radi 2, Ponti (L) Di Matteo 1, Spacci, Molinari, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Matteo Frattone e Cristopher Binaglia.
VOLLEYRÒ (b.s. 9, v. 7, muri 7, errori 18).
OMG GALLETTI (b.s. 9, v. 5, muri 6, errori 18).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2015 18:30 Updated