School Perugia a segno in prima divisione col Trestina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2015 09:30 Updated

School Perugia a segno in prima divisione col Trestina

School Volley Perugia (gruppo) prima divisione femminile

la School Volley Perugia di prima divisione femminile

Dopo la brutta prestazione di domenica scorsa a Castiglione del Lago, la prima divisione femminile della School Volley Perugia si riprende prontamente nel turno infrasettimanale ed ha ragione in soli tre set della Freetime Volley Trestina. Pur conclusa con il punteggio più netto la partita è stata tuttavia molto combattuta e spettacolare, soprattutto nel primo set durante il quale il punteggio è stato in continua altalena. Dopo una prima fase di studio, infatti, il team grifone, grazie anche alla grande serata della schiacciatrice Busti servita ripetutamente da Bracuto, provoca il primo allungo (18-11). A quel punto però, si spegne improvvisamente la luce nel campo perugino; il Trestina riprende le redini del gioco e piazza un break tremendo che gli permettere di disporre di due set-point consecutivi. Richiamate all’ordine dall’allenatore Peluso, le padrone di casa sono brave a riprendersi giusto in tempo e, dopo aver annullato per due volte il tentativo di affondo avversario, vanno a chiudere ai vantaggi. È questo probabilmente il momento decisivo della partita. Al rientro in campo, le ragazze della School Volley giocano con maggiore convinzione nei propri mezzi e, pur trovandosi di fronte una avversaria combattiva, riescono a chiudere le altre due frazioni abbastanza agevolmente. Soddisfazione al termine dell’incontro per il tecnico Peluso che ha avuto modo di ruotare tutta la rosa a sua disposizione. L’avvio del campionato, per un gruppo ampiamente rinnovato rispetto alla stagione scorsa, è stato sicuramente positivo e permette alla società di guardare al prosieguo con estrema fiducia. Queste le parole del capitano Lavinia Marinelli al termine del match: «Con il Trestina abbiamo ottenuto la nostra quarta vittoria, dimostrando di avere buone basi tecniche. Possiamo sicuramente ancora migliorare; per farlo dobbiamo credere ancora di più nelle nostre possibilità e nell’unita di squadra. Se riusciremo a fare questo vivremo il campionato sicuramente da protagoniste».
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – FREETIME VOLLEY TRESTINA = 3-0
(28-26, 25-21, 25-18)
PERUGIA: Busti 19, Ragni 11, Mencarelli 9, Tosti 7, Bracuto 6, Marinelli 5, Vantaggi 3, Raggi 1, Ficola (L1), Ciaccio (L2). All. Sergio Peluso.
TRESTINA: Ciapetti, Fabrizi, Granci, Lensi, Masini, Mencagli, Paolini, Paradisi, Pazzi, Pettinarci, Picchirilli, Polenziani, (L1), Masini (L2). All. Giampaolo Rossi.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2015 09:30 Updated