Spoleto, donne a valanga su Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 14, 2015 15:00 Updated

Spoleto, donne a valanga su Castiglione del Lago

Baldoni Michela (fast)

Granfruttato Monini Spoleto in attacco fast con la centrale Michela Baldoni (foto Cristian Sordini)

Arriva al Pala-Rota contro la Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago la nona sinfonia nel campionato di serie C femminile della Monini Granfruttato Spoleto. Le padrone di casa schiantano con un perentorio tre a zero le malcapitate avversarie, che non superano quota diciassette punti nei set. Il sestetto schierato in campo dall’inizio è quello tipo: Monaci e Capezzali sulla diagonale palleggiatore-opposto, Marchi e Camilli in banda, Lorio e Baldoni al centro, Capponi Brunetti e Proietti Peparelli che si alternano nel ruolo di libero in difesa e ricezione. Le olearie non hanno alcuna difficoltà ad imporre da subito il proprio gioco. Monaci distribuisce palloni invitanti a tutte le sue attaccanti e anche Agnese Costanzi, che le subentra a nel finale, non è da meno. A chiudere è un attacco di Camilli da posto-quattro. Baldoni e compagne comandano anche nel secondo parziale, le ospiti provano a reagire ma soffrono molto il servizio biancoverde e la vena di Lorio che, con due punti consecutivi dal centro, mette sette lunghezze di margine. Coach Tardioli da spazio anche alla giovanissima Bettelli, a chiudere però è Camilli, ancora una volta da posto-quattro. Le castiglionesi provano una timida reazione all’inizio della terza frazione riuscendo a rimanere agganciata alle avversarie fino al 5-5. Poi però il maggior tasso tecnico delle spoletine torna prepotentemente alla ribalta e le lacustri sono costrette a cedere sotto i colpi di Capezzali e Baldoni. Finisce bene un match che, oltre a regalare altri tre punti a Spoleto, la porta alla sfida di sabato prossimo contro la capolista Acquasparta, imbattuta e a punteggio pieno, col morale alle stelle. «Oggi è andato tutto molto bene – le parole del tecnico Francesco Tardioli –, tutte le giocatrici hanno avuto spazio e mi hanno dato sul campo le risposte che attendevo da loro. Ora però siamo già proiettati verso la sfida di sabato prossimo. Sono curioso di capire a che livello siamo arrivati, abbiamo lavorato molto e secondo me con Acquasparta ce la possiamo giocare alla pari».
MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO – MISS MISS GIOIELLI CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-13, 25-17, 25-17)
SPOLETO: Lorio 12, Capezzali 12, Camilli 9, Marchi 8, Baldoni 7, Monaci 1, Proietti Peparelli (L1), Costanzi 3, Bettelli 1, Curti, Sechi, Capponi Brunetti (L2). All. Francesco Tardioli.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Mancini S. 6, Camerini 3, Degli Innocenti 2, Barone 2, Natalizi 1, Mancini G. 1, Pomerani (L), Bernardini 7, Casati 1. N.E. – Bucossi, Vicolini, Bruni, Pulcinelli (L2). All. Bruno Lalleroni.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 14, 2015 15:00 Updated