Spoleto fermata due volte in prima divisione femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2015 16:23

Spoleto fermata due volte in prima divisione femminile

Bernardini Stefano (tuta)

Stefano Bernardini

Due prove di carattere per la Monini Spoleto di prima divisione femminile che esce da una settimana di fuoco con un solo punto in cascina ma tante note positive. A cominciare dalla reazione d’orgoglio che le sue ragazze hanno avuto sabato contro la capolista Gubbio, squadra composta da giocatrici alte ed esperte e che fino alla scorsa settimana aveva perso solo due set. Sabato per spuntarla al tie-break le eugubine dovuto sudare le proverbiali sette camice, merito di una Spoleto molto attenta in difesa e concreta in attacco che ha vinto i primi due parziali, entrambi molto tirati. Più complicato il terzo, con la capolista rientrata in campo con gli ‘occhi della tigre’ e le olearie un po’ scariche dopo aver dato il massimo nella prima parte di gara. Nel quarto set le biancoverdi hanno recuperato le energie e sono arrivate anche a più cinque (13-8), poi però hanno dovuto cedere sotto i colpi delle bravissime centrali avversarie. Grande battaglia al tie-break, deciso solo ai vantaggi da un paio di errori locali. Una sconfitta che nulla toglie alla ottima prestazione delle spoletine che, oltre a strappare un punto alla capolista, hanno messo in evidenza qualche prestazione individuale di grande valore come quella della libero Zanelli.
MONINI SPOLETO – MANGIA E GUSTA GUBBIO = 2-3
(25-20, 28-26, 15-25, 19-25, 14-16)
SPOLETO: Proietti Silvestri 19, Bonucci 11, Pugliese 9, Ribeca 7, Ministrini M. 3, Prioreschi 3, Garilli 3, Bernardini 2, Costa 1, Ministrini 1, Coppola, Zanelli (L). All. Stefano Bernardini.

Ancora più sfortunata la gara di due giorni prima contro Castello. A metà del terzo set infatti Bernardini ha dovuto rinunciare per infortunio sia alla palleggiatrice Debora Bernardini che alla libero Cristel Nocchi (assente anche Zanelli per impegni di lavoro, è toccato alle centrali difendere). Impossibile non accusare il doppio colpo nonostante la buona prova al palleggio della subentrata Elisa Ministrini, adattata al ruolo dopo l’infortunio della sostituta naturale di Bernardini. Castello ha vinto senza grosse difficoltà il terzo e quarto set, mentre nei primi due c’era stata grande lotta, vittoria in volata per le ospiti nel primo, grande reazione olearia nel secondo. L’occasione di tornare a vincere per le ragazze di coach Bernardini arriverà nel derby che si disputerà a Castel Ritaldi sabato prossimo.
MONINI SPOLETO – VOLLEY CASTELLO = 1-3
(23-25, 25-21, 12-25, 14-25)
SPOLETO: Proietti Silvestri 8, Bonucci 7, Prioreschi 6, Garilli 4, Bernardini 4, Ribeca 3, Ministrini M. 3, Pugliese 2, Costa 1, Ministrini E. 1, Coppola, Nocchi (L). All. Stefano Bernardini.
(fonte Volley Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2015 16:23