Trevi esce a mani vuote dal derby

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2015 09:00 Updated

Trevi esce a mani vuote dal derby

DellaGiovampaola-Casareale (muro)

Lucky Wind Trevi a muro con Irene Della Giovampaola e Stefania Casareale

Niente da fare per la Lucky Wind Trevi che, nella undicesima giornata di campionato di serie B2 femminile disputata contro la School Volley Bastia, non riesce a raccogliere punti. Una partita dove le ragazze dell’ex allenatore Sperandio giocano una buona pallavolo, portando a casa la vittoria. Primo set con le rivali che nella fase iniziale lottano punto su punto. Sono le ospiti ad operare l’accelerazione decisiva che consente di incamerare l’uno a zero. Nel secondo set le padrone di casa sembrano non scendere in campo. Disattenzioni, errori e un cartellino rosso fanno il gioco delle avversarie che in poco tempo chiudono i conti e vanno sul due a zero. Nel terzo periodo di gioco sembra esserci una reazione d’orgoglio delle trevane che riescono a far vedere quali sono le loro vere qualità. È il momento più equilibrato, giocato senza paura da entrambe le fazioni, ma questa volta sono le biancoazzurre ad avere la meglio. Accorciate le distanze i tifosi locali sperano in una continuità nel gioco, ma così non è. Sono le bastiole a partire forte (1-7). Le trevane provano una rimonta, ma è troppo poco e la School Volley chiude la partita in scioltezza. È un momento in cui, nonostante il buon gioco visto a tratti, la Lucky Wind non riesce ad incamerare punti. Si chiude così il 2015, nella speranza che l’anno prossimo porti nuova linfa alle ragazze di coach Fogu.
LUCKY WIND TREVI – SCHOOL VOLLEY BASTIA = 1-3
(20-25, 13-25, 25-22, 17-25)
TREVI: Ceppitelli 19, Casareale 14, Pistocchi 11, Compierchio 6, Della Giovampaola 5, Pietrolati 3, Ciancio (L1), Bozzi 4, Raspa 1, Caraboni, Montanari, Sabbatini (L2). N.E. – Commodi. All. Francesco Fogu.
BASTIA UMBRA: Tosti 19, Meniconi 16, Cruciani 11, Alessandretti 10, Marcacci 7, Uccellani 6, Rocchi (L), Valentini 3, Nana 1, Grimaldi 1. N.E. – Gallina, Belli, Ceccarelli, Mancinelli (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Luca Monini e Serena Cerigioni.
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 9, ricezione positiva 59%, muri 7, errori 18).
SCHOOL VOLLEY (b.s. 4, v. 5, ricezione positiva 55%, muri 9, errori 8).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2015 09:00 Updated