Trevi rimane incompiuta a Civitanova

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2015 08:00

Trevi rimane incompiuta a Civitanova

Casareale Stefania (attacca)

l’opposta Stefania Casareale in attacco

Torna con un punto e con qualche rammarico la Lucky Wind Trevi dalla trasferta di campionato valida per la nona giornata di andata sul campo della Sacrata Civitanova. Non bastano due ottimi primi parziali alle biancoazzurre per tornare in Umbria con una bella vittoria. Troppo forte il ritorno delle marchigiane che riescono a ribaltare il risultato e portare a casa vittoria la fetta più grande della posta in palio. Come dicevamo primi due set giocati alla grande dalle ragazze di coach Fogu, con una Pietrolati in gran spolvero autrice di ottimi recuperi difensivi e un attacco che macina punti su punti. Le padrone di casa non sembrano tenere il passo e così in breve tempo ci si ritrova sul due a zero. La strada sembra in discesa, ma non si fa il conto con il consueto calo di tensione delle trevane. E così le ragazze del tecnico Marega, riuscendo a trovare anche una buona gestione del campo, iniziano a macinare gioco nel terzo parziale e riescono ad accorciare le distanze. Da qui inizia la partita vera. Il quarto frangente è equilibratissimo, combattuto punto su punto. E, nonostante le ospiti riescano a comandare fino al 19-21, sono le locali a conquistare il pareggio. Nel tie-break la Lucky Wind parte benissimo portandosi avanti 1-6 e 4-8 al cambio di campo. Una ruggente reazione delle ragazze di casa porta il punteggio in parità. È un momento caotico ed importante, si lotta colpo su colpo, botta e risposta fino al 13-13. Il colpo di coda è delle marchigiane, che trovano il guizzo e s’impongono col minimo scarto. Il prossimo appuntamento del Trevi è sabato 19 dicembre per l’ultima partita del 2015 contro Bastia Umbra, squadra dell’ex allenatore Sperandio.
SACRATA CIVITANOVA – LUCKY WIND TREVI = 3-2
(20-25, 23-25, 25-16, 25-22, 15-13)
CIVITANOVA MARCHE: Pomili 25, Zanon 16, Testella 11, Rogani 11, Forti 8, Patrassi 2, Morgoni (L), Migliorelli 3, Mastri 3, Crescini 2, Bianchella, Prontera. All. Maurizio Marega.
TREVI: Ceppitelli 25, Casareale 19, Pistocchi 14, Pietrolati 8, Compierchio 7, Della Giovampaola 7, Ciancio (L), Commodi, Bozzi, Sabbatini, Montanari. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Cristopher Binaglia e Matteo Frattone.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 13, 2015 08:00