Una coriacea Clt Terni supera Sansepolcro & Selci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2015 17:30 Updated

Una coriacea Clt Terni supera Sansepolcro & Selci

Spalazzi Pietro

Pietro Spalazzi

Quarta vittoria consecutiva per la Clt Terni nel campionato di serie C maschile, stavolta a farne le spese è la Pallavolo Sansepolcro & Selci che mette in campo tenacia ed equilibro per gran parte della partita, ma non basta per battere gli aziendali. Coach Sacchinelli cambia qualcosa in partenza; nel sestetto iniziale, che poi sarà lo stesso per tutta la partita, Coccetta spostato al centro prende il posto di Chiera e fa coppia con Cesaroni, Pacciaroni affianca Spalazzi in banda, la diagonale è la solita Bregliozzi-Capotosti. Che la squadra locale sia in giornata di grazia lo si intuisce fin dall’inizio, alta la percentuale in ricezione, soprattutto del libero Fiore, che permette a Bregliozzi di servire i suoi centrali, incontrastabili da zona-tre. Dall’altra parte è un ispirato Ricci a far restare a galla gli ospiti, fino al break decisivo dei ternani che, con Capotosti in battuta ed un muro invalicabile, costruiscono il vantaggio fino a chiudere. Nel secondo parziale è ancora battaglia accesissima, le squadre viaggiano a braccetto, Pacciaroni da posto-quattro e Cesaroni dal centro mettono a terra palloni a raffica e costringono l’allenatore Rossi ad interrompere il gioco sul 12-8; la reazione degli ospiti non tarda ad arrivare e la rimonta si concretizza sul 18-17 per poi giocarsela alla pari fino al 20-20, quando un bravissimo Capotosti sbroglia la matassa con qualche pallonetto d’astuzia e trascina i suoi compagni al raddoppio. Lo stesso opposto ternano, in grande spolvero, trasforma in oro ogni alzata di Bregliozzi, contribuisce nell’allungo iniziale del terzo parziale (12-6; 17-8), il giovane Spalazzi, autorevole in ricezione ed incisivo in attacco, mette in campo tutti i miglioramenti appresi in questi tre mesi di allenamento e dimostra di essere all’altezza della categoria. Dall’altra parte il cambio in regia, Marini per Mattei, non sortisce l’effetto desiderato e la squadra di coach Sacchinelli conquista agevolmente la partita. Una prova sontuosa di squadra da parte degli aziendali che nel prossimo fine settimana osserveranno un turno di riposo per poi chiudere il 2015 con la terza partita casalinga consecutiva; appuntamento quindi per l’anticipo di venerdì 19 dicembre al Pala-Itis dove sarà di scena Perugia.
CLT TERNI – PALLAVOLO SANSEPOLCRO & SELCI = 3-0
(25-18, 25-21, 25-16)
TERNI: Capotosti 15, Pacciaroni 10, Cesaroni 9, Spalazzi 6, Coccetta 6, Bregliozzi 4, Fiore (L1), N.E. – Chiera, Fratini, Trappetti, Campana, Diamanti. All. Francesco Sacchinelli.
SELCI: Cherubini 10, D’Orazio 9, Ricci 9, Celli 7, Guerri 2, Marini 1, Fossi (L), Mattei, Zanchi, Pieroni. N.E. – Valenti, Reali. All. Federico Rossi.
Arbitri: Marco Dionici ed Alessandro Bianchi.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 7, 2015 17:30 Updated