Bella prova della School Volley in seconda divisione

Andrea Sacco
By Andrea Sacco Gennaio 29, 2016 08:00 Updated

Bella prova della School Volley in seconda divisione

School Volley Perugia (seconda divisione femminile 2015-2016)

le ragazze della seconda divisione della School Volley Perugia

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per le ragazze della seconda divisione femminile guidata da Chiara Francisci. In trasferta e di fronte alla capolista in classifica, sino a quel momento imbattuta, le giovanissime atlete della School Volley Perugia (quasi tutte under 16) hanno dato vita ad una prova davvero convincente riuscendo a sovvertire il pronostico che le dava ampiamente sfavorite. Dopo un primo set totalmente a favore delle padrone di casa della Libertas Perugia perso quasi senza giocare (25-11), la School Volley è stata brava e paziente a riprendere le redini del gioco ed a limitare gli errori diretti. Impostasi in maniera netta ed in soli 20 minuti nel secondo set, le ospiti – a differenza delle precedenti partite nelle quali la mancanza di continuità aveva costituito sempre il tallone d’achille – hanno mantenuto alta la concentrazione  e grazie ad un efficace gioco al centro (Persichini top scorer con un bottino finale di 16 punti) hanno strappato sul filo di lana la terza frazione andando poi ad un passo da chiudere l’intera partita, essendosi portate in vantaggio nel quarto parziale per 23 a 19.  A quel punto un pizzico di inesperienza e l’ottimo turno in battuta di Bencivenga (3 ace diretti) hanno permesso alla Libertas di sovvertire il punteggio e di riportare il match in parità. Entusiasmante il tie break. Partenza a razzo della Libertas (6-3) ma pronta reazione della School Volley capace prima di riportarsi in parità dopo il cambio campo (8-8) e poi di sopravanzare l’avversario nel momento clou (11-13) e quindi di chiudere in trionfo la partita senza cedere all’emozione (13-15). Grande soddisfazione al termine dell’incontro tra le ragazze e lo staff tecnico e dirigenziale. Evidentemente il lavoro durante la settimana sta pagando e l’idea di affrontare un campionato di divisione pur con una formazione giovanissima, dopo le prime partite nelle quali si erano palesate alcune difficoltà ed i risultati avevano stenta a venire, sta dando i suoi frutti. Ora servirà dare continuità alle prestazioni e mantenere lo stesso livello anche nel campionato provinciale under 16 dove lo stesso gruppo guida il proprio girone sinora senza sconfitte.
LIBERTAS PERUGIA – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 2-3
(25-11, 16-25, 26-28, 25-23, 13-15)
LIBERTAS PERUGIA: La Monica, Svizzeretto, Bencivenga, Proietti, Ceppi. Mearini M., De Cicco, Di Matteo, Cesarini, Mearini V. (L1), Ruggiero (L2). All. De Franco
SCHOOL VOLLEY PERUGIA:Persichini 16, Speziali L. 8, Baioletti 7,Chiucchiù 6, Moca 5, Manferini 3,  Venanti 1, Bellanca 1, Speziali C., Suriani, Goricchi , Cruz Acosta (L). All. Chiara Francisci.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Andrea Sacco
By Andrea Sacco Gennaio 29, 2016 08:00 Updated