Castiglione del Lago prevale di misura su Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 25, 2016 07:00 Updated

Castiglione del Lago prevale di misura su Ellera

Marconi Roberta

Roberta Marconi

Le ragazze della Miss Miss Gioielli Castiglione del Lago tornano al successo in serie C femminile dopo due ore e un quarto di gioco contro la Ellera Volley. La vittoria in casa lacustre mancava esattamente da due mesi. Coach Lalleroni parte con lo starting-six titolare formato da Marconi in cabina di regia, sulla diagonale Silvia Mancini, al centro il tandem Giulia Mancini e Camerini, di banda Bernardini e Barone, Pomerani a comandare la difesa. Rispondono le ospiti con Nofri Onofri al palleggio, Molinari opposta, al centro la coppia Narciso-Zampini, schiacciatrici Corselli e Valocchia, Rellini libero. In avvio  un’incontenibile Silvia Mancini crea il primo gap (7-4). Le ospiti si riorganizzano ed accorciano le distanze (14-13). Nel prosieguo Bernardini e la solita Mancini trascinano le proprie compagne sull’uno a zero. Secondo set senza storia sin dalle battute iniziali, il gioco è letteralmente in mano alle castiglionesi ed il raddoppio è inevitabile. L’apertura del terzo parziale sembra una fotocopia del precedente ma sul 7-2 le padrone di casa spengono la luce. Valocchia col servizio pungente e Corselli e Molinari con gli attacchi incisivi piazzano una striscia di otto punti consecutivi che ribalta la situazione. Errori in ricezione ed in difesa allargano la forbice (14-22), accorciare le distanze per Ellera risulta agevole. Alla partenza del quarto periodo Corselli rompe gli indugi (5-10). Bernardini e capitan Barone scaldano il braccio e riducono le distanze (11-12). Con due muri consecutivi Ellera riparte, le locali non reagiscono ed il verdetto è rimandato. Tie-break che comincia in favore delle biancoblu (1-4). Bernardini fa la voce grossa e le ‘gioielliere’ prima colmano il solco e poi ribaltano l’andamento, ma due attacchi chirurgici di Corselli segnano il nuovo sorpasso (8-9). È uno show di Giulia Mancini al servizio che manda avanti le lacustri ed infine due errori delle ellerine consegnano il successo alle biancorosse. Prossimo impegno per le ragazze di Castiglione del Lago sabato 30 gennaio nella vicina trasferta di Magione.
MISS MISS GIOIELLI CASTIGLIONE DEL LAGO – ELLERA VOLLEY = 3-2
(25-21, 25-10, 22-25, 20-25, 15-11)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Mancini S. 18, Barone 18, Bernardini 16, Mancini G. 5, Marconi 4, Camerini 4, Pomerani (L1), Bruni, Natalizi, Casati. N.E. – Bucossi, Vicolini, Pulcinelli (L2). All. Bruno Lalleroni.
ELLERA: Corselli 20, Molinari 14, Valocchia 13, Zampini 12, Narciso 3, Nofri Onofri 1, Rellini (L1), Ubaldi 4, Miorelli 2, Sabatini 1, Bragetti, Marinacci, Federici (L2). All. Luca Tomassetti.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 25, 2016 07:00 Updated