Castiglione del Lago si arrende al Giano Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2016 09:00 Updated

Castiglione del Lago si arrende al Giano Perugia

Vicolini Veronica (alza)

Veronica Vicolini (foto Maurizio Lollini)

Le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago nella dodicesima giornata del campionato di prima divisione femminile escono sconfitte al tie-break nella sfida esterna contro la Acsi Giano Perugia. Lo starting six delle castiglionesi è composto da Menchicchi in cabina di regia sulla sua diagonale Zuppel, al centro il tandem Paggetta-Bruni, di banda Tocci e Nafissi, Likaj a comandare la difesa. In avvio Tocci parte forte ma Barontini rimette in asse (5-5), un altro break ospite porta tre punti in dote, le padrone di casa non ci stanno, pareggiano sul 13-13 e poi vanno decisamente avanti (21-16). Alla ripresa Nafissi fa la voce grossa (2-5). Spaccini e Macchioni non demordono e colmano il gap sul 14-14, nel finale le alzate precise di Vicolini e gli attacchi chirurgici di Nafissi e Zuppel stroncano ogni velleità perugina. Terzo parziale senza storia. Le perugine lo tengono in pugno sin dall’inizio e si portano sul due a uno in maniera sbrigativa. Avvio equilibrato quello del quarto frangente (4-4). Menchicchi con tre ace crea un primo break a favore delle ospiti. Nel prosieguo Bruni e Tocci in formato super mettono a terra palloni a ripetizione e rimandano il verdetto. Al tie-break le perugine partono a razzo con La Penna ma Zuppel suona la carica e le biancorosse ricuciono lo strappo (6-6). La partita della Nuova Trasimeno però finisce qua, errori in serie fanno sì che Perugia si aggiudichi la vittoria dopo due ore di gioco. Prossimo impegno per le ragazze di coach Staccini sarà in casa sabato 23 gennaio contro la temibile formazione del Pietralunga.
ACSI GIANO PERUGIA – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-2
(25-21, 22-25, 25-17, 15-25, 15-8)
GIANO: Barontini 18, Spaccini 16, Pannacci 12, La Penna 11, Macchioni 9, Monicchi 9, Matteucci (L). All. Fabio Pincicatti.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Zuppel 15, Nafissi 13, Tocci 12, Bruni 5, Paggetta 5, Menki G. 2, Menki C. 1, Scorpioni 1, Vicolini 1, Zuppel, Ivagnes (L1), Likaj (L2). All. Diego Staccini.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 19, 2016 09:00 Updated