Città di Castello, le donne blindano il quarto posto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 18, 2016 17:00 Updated

Città di Castello, le donne blindano il quarto posto

Vergoni-Giorgi (sorteggio)

le capitane Giada Vergoni e Silvia Giorgi al sorteggio

La Gherardi Cartoedit Città di Castello ha affrontato e battuto nel tredicesimo impegno di serie C femminile la Graficonsul San Mariano. Al palasport Andrea Ioan sono scese in campo la quarta e la quinta forza del campionato, a trionfare sono state le locali di coach Calogeri che hanno gestito al meglio l’incontro nonostante la pausa della seconda frazione; era una gara importante da affrontare con la massima concentrazione e le biancorosse hanno rispettato pienamente le direttive del tecnico e lo studio della partita fatto in settimana. Il 6+1 tifernate è formato da Festucci-Tarducci, Giorgi-Moretti, Betti-Mancini, Cesari (L1) mentre Farinelli presenta Maggi-Fanelli, Vergoni-Sacco, Distante-Urbani, Bosi(L1). Il primo set che scorre via veloce, le padrone di casa sono perfette e gli attacchi vanno a segno in maniera progressiva e portano all’uno a zero. Sembra una gara incanalata nel senso giusto anche nella seconda frazione, in breve tempo è subito 18-13 per le locali, quando si allenta in concentrazione e qualche insicurezza maggiore porta a commettere errori in sequenza ed a ripetizione lasciando strada alle ospiti che vanno fino al set-point, subiscono il ritorno delle tifernati che però si fermano prima di impattare ed è parità. Serve riportare al giusto ragionamento ed ad una buona pallavolo le biancorosse ed è proprio ciò che fa il tecnico Calogeri che spedisce in campo una formazione nuovamente incisiva e determinata; San Mariano prova a difendere di tutto ma le attaccanti avversarie sono precise e puntuale al momento di fare punto ed i due set sono una fotocopia in punteggio e minutaggio. Vittoria, tre punti in classifica, blindato il quarto posto per questo girone di andata ed aumento di fiducia ed autostima dei singoli e del gruppo. Nel prossimo impegno la Gherardi Cartoedit farà visita al San Feliciano sabato 23 gennaio. GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-1
(25-16, 22-25, 25-17, 25-16)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 21, Giorgi 16, Tarducci 14, Betti 7, Moretti 6, Festucci 3, Cesari (L1) Rometti, Caselli, Ottaviani, Angeloni, Giorgi, Carrai (L2). All. Massimo Calogeri e Maurizio Mandrelli.
SAN MARIANO: Vergoni 12, Urbani 11, Distante 8, Sacco 6, Fanelli 1, Maggi 1, Bosi (L1), Morarelli 4, Margaritelli 2, Vibi, Burzigotti, Santocchia, Di Nucci (L2). All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.
Arbitro: Ina Varfaj e Marco Dionigi.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 18, 2016 17:00 Updated