Città di Castello, le donne rischiano a Petrignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 11, 2016 11:00 Updated

Città di Castello, le donne rischiano a Petrignano

Rometti Cecilia

Cecilia Rometti

Le sorprese delle feste non sembrano essere finite per la Gherardi Cartoedit Città di Castello che vince una gara che in itinere si è dimostrata molto più difficile del previsto in serie C femminile contro la Volley 86 Petrignano; due formazioni che si sono affrontate con motivazioni diverse e con atteggiamento e determinazione diversa. La sorpresa nel team padrone di casa è la presenza in panchina del nuovo tecnico Cacciamani che ridisegna completamente la squadra e gli da la giusta carica e convinzione; si è vista nel complesso una formazione forte ed agguerrita in difesa, precisa in ricezione ed attenta in costruzione ed attacco tanto da mettere sotto le tifernati che nel primo set possiamo dire non sono pervenute. Proprio in avvio si crea una situazione strana, le biancorosse di Calogeri non giocano convinte e sono abuliche e lasciano facilmente strada alle padrone di casa che si galvanizzano punto dopo punto. Momento difficile col tecnico ospite che inizia ad alzare la voce, la squadra si ricompatta lentamente ma i molti errori e la poca convinzione raccontano di un gioco punto a punto ma mai convinto, si va così sul due a zero. Le tifernati gettano in campo Mancini, il gioco va avanti punto su punto, entra una determinata Ottaviani e ottiene un break di un paio di punti che viene portato fino alla fine; le distanze sono ridotte e torna un po’ di fiducia anche se le facce delle giocatrici rimangono molto ceree. Inizia la quarta frazione, sagra delle battute errate, le ospiti vanno avanti e mantengono la posizione fino a rimandare la sentenza. La pressione ora si riversa sulle padrone di casa che riescono a tenere fino al cambio di campo per poi lasciare strada, partita e vittoria alle avversarie; una vittoria voluta dopo un inizio da brivido che Città di Castello spera abbia bruciato tutte le scorie accumulate in questa lunga sosta. Sabato prossimo 16 gennaio impegno casalingo al Pala-Ioan contro una delle formazioni più in forma del momento, San Mariano.
VOLLEY 86 PETRIGNANO – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 2-3
(25-14, 25-23, 23-25, 21-25, 9-15)
PETRIGNANO: Marzocchi 20, Gaudenzi 15, Budassi 11, Falcinelli 9, Vescarelli 4, Giugliarelli, Favorini (L1), Cherubini 3, Brunori, Ciancaleoni, Sebastiani, Venarucci, Gliorio (L2). All. Matteo Cacciamani e Luca Tinivelli.
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 17, Betti 14, Moretti 8, Rometti 5, Festucci 4, Ottaviani 1, Cesari (L1), Mancini 15, Giorgi B. 1, Caselli, Giorgi S., Volpi (L2). All. Massimo Calogeri e Maurizio Mandrelli.
Arbitri: Luca Stoppini.
VOLLEY 86 (b.s. 12, v. 4, muri 2, errori 25).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 16, v. 8, muri 6, errori 25).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 11, 2016 11:00 Updated