Grifo Perugia sprecona ad Osimo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 10, 2016 16:00 Updated

Grifo Perugia sprecona ad Osimo

Ledlink Perugia (tempo)

la Ledlink Perugia durante un tempo (foto Michele Benda)

Ancora un’occasione persa per la Ledlink Perugia, impegnata in trasferta nella nona gara d’andata di serie B2 maschile contro i marchigiani de La Nef Osimo. I locali, che in classifica precedevano i perugini di un solo punto, sono rimasti sorpresi dalla veemente partenza dei grifoni che, seppur ancora privi di Nulli Pero, si sono aggiudicati il primo set senza grosse difficoltà. Nel secondo i biancorossi, nonostante l’uscita per infortunio di Daniele Servettini (per lui probabile rottura del tendine d’Achille) e sostituito degnamente da Lorenzo Merli, lottano e si portano con merito sul due a zero. Ma la squadra guidata da coach Giangiacomi ci crede ancora e, complice anche il calo dei perugini, ancora scossi dall’uscita in barella del compagno, accorcia le distanze. Nel quarto parziale la partita vive i momenti più intensi ed emozionanti, con il punteggio sempre in equilibrio fino a quando gli umbri si portano sul 22-24 con due match-point da sfruttare per chiudere i conti. Ma quando la partita sembra già scrivere i titoli di coda, prima un banale errore in battuta e quindi tre errori consecutivi in attacco, portano alla parità e ridanno vita ai padroni di casa che, sulla scia dell’entusiasmo e con i perugini ormai alle corde, si impongono anche nel tie-break. Dunque anche in questa occasione la squadra perugina, giunta ad un passo dell’intera posta, deve invece accontentarsi di un solo punto, come è successo già altre volte in stagione, e su questo motivo i tecnici dovranno lavorare molto.
LA NEF OSIMO – LEDLINK PERUGIA = 3-2
(19-25, 19-25, 25-18, 26-24, 15-4)
OSIMO: Romani 23, Gulli 12, Pesaresi 11, Ortolani 10, Molari 10, Gagliardi 1, Pace (L1), Ballarini, Caporaletti, Durazzi. N.E. – Palmieri, Pirani. All. Corrado Giangiacomi e Roberto Prudenza.
PERUGIA: Fuganti Pedoni 29, Mecucci 13, Marta 9, Padella 7, Servettini 6, Cricco 2, Boriosi (L), Merli 6, Baldassarri, Cipolletti. N.E. – Nulli Pero, Arcangeli. All. Paolo De Paolis e Sergio Sabatini.
Arbitri: Claudia Morganti e Fabio Ercolani.
(fonte Grifo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 10, 2016 16:00 Updated