Gubbio inarrestabile contro Rimini

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2016 18:00 Updated

Gubbio inarrestabile contro Rimini

Ragnacci Tania (attacco)

Gubbio in attacco con Tania Ragnacci (foto Marco Signoretti)

La New Font Mori Gubbio chiude bene il girone di andata di serie B2 femminile vincendo con un netto tre a zero sulla Caf Acli Stella Rimini. Le romagnole pur lottando non riescono ad impensierire le ragazze di Berrettoni che iniziano con il freno a mano tirato e giocano punto a punto il primo set. Col passare del tempo si sciolgono ed è Ragnacci che, sfoderando una prestazione super, prende per mano la squadra facendo aprire la difesa riminese. Secondo parziale mai in discussione, la compagine eugubina amministra agevolmente le situazioni di gioco e rincara la dose. La terza frazione è ancora più facile, le rossoblu si trovano subito in vantaggio 9-1. Con le ficcanti battute di Gemma che riesce ad impensierire la ricezione ospite le eugubine si mostrano ciniche e chiudono qualsiasi palla. È tempo di sostituzioni, la giovane Minotti rileva capitan Ragnacci in posto-due e si prende tutti gli applausi del pubblico, Ianni rileva Venturi al centro. Le giovani si trovano subito a loro agio aiutate dalle veterane ed amministrano cosi il vantaggio per andare a chiudere la partita. Unica nota stonata della serata il cambio di palestra, andando a giocare nel vicino istituto d’arte per problemi legati all’impianto antincendio che ha reso inagibile la Polivalente.
NEW FONT MORI GUBBIO – CAF ACLI STELLA RIMINI = 3-0
(25-22, 25-17, 25-12)
GUBBIO: Ragnacci 16, Ciccolini 12, Cerbella 10, Verdacchi 10, Venturi 6, Gemma 4, Passeri (L1), Minotti 1, Ianni, Sannipoli (L2). N.E. – Morelli, Rossi, Pallucca. All. Fabio Berrettoni.
RIMINI: Bologna 12, Soldati 6, Giardi 6, Morelli 3, Caimi 2, Morosato 1, Arcangeli (L), Carnesecchi, Francia, Mariotti, Ugolini. N.E. – Ridolfi. All. Wilson Renzi.
Arbitri: Daniele Stazio e Martin Polenta.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Sannipoli-Ianni-Minotti

Gloria Sannipoli, Ilaria Ianni e Martina Minotti (foto Marco Signoretti)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2016 18:00 Updated